Beckoff: dimmer universale con interfaccia Bus

Pubblicato il 21 giugno 2006

Il Bus Terminal con dimmer KL2751 è concepito per il collegamento diretto di varie utenze a corrente alternata. Gli apparecchi di illuminazione classici, come le lampade ad incandescenza, i regolatori di corrente induttivi ed elettronici, sono rilevati e comandati nella modalità operativa corretta. Oltre al rilevamento automatico del carico, il Bus Terminal dispone anche dell’uscita protetta da sovratensioni e cortocircuiti.

Il KL2751 è un dimmer universale da 230 V in formato Bus Terminal, estremamente compatto, è stato progettato principalmente per l’impiego nel settore edilizio. Con tutti i sistemi Bus supportati dal sistema I/O Beckhoff è possibile modificare i valori di luminosità dell’illuminazione tramite i dati di processo del controllo. Il dimmer universale può essere impiegato anche come interruttore di potenza per tensioni alternate. Con una potenza commutabile di 350 W è possibile collegare numerose utenze senza problemi di usura.

Il terminale dimmer rileva automaticamente il tipo di carico e calcola l’angolo di comando corretto, nel ritardo o nell’anticipo di fase, in base al valore desiderato. Il rilevamento del carico è eseguito una volta dopo l’accensione e memorizzato nel Bus Terminal. Il terminale dimmer è protetto dai cortocircuiti e limita la corrente in caso di cortocircuito; in questo modo si risparmia il carico e si evita l’intervento del fusibile principale.