Banner Engineering: nuova serie di sensori R-Gage

Pubblicato il 11 maggio 2012

Una serie aggiornata di sensori radar con capacità potenziata di rilevamento di oggetti di grandi dimensioni all’aperto è stata presentata da Banner Engineering. I sensori R-Gage supportano la capacità di evitare le collisioni e le applicazioni per la gestione dei veicoli nei porti container, nei sistemi di gestione del traffico e dei parcheggi, nella produzione, nel settore minerario, nella gestione dei materiali e nel settore ferroviario.

Con capacità ampliate in termini di distanza, i nuovi sensori possono rilevare oggetti più lontani e più vicini al sensore (riducendo le zone ‘morte’). Il radar a onda continua modulata in frequenza (Frequency Modulated Continuous Wave, Fmcw) offre rilevamento affidabile praticamente in qualsiasi condizione climatica; non è influenzato da pioggia, neve, vento, nebbia, luce, umidità o temperatura. Rileva anche oggetti fissi che non possono essere rilevati da un radar doppler.

I sensori forniscono segnalazione a due zone per prevenire le dannose collisioni fra le gru dei porti. Possono anche aumentare l’efficienza del movimento dei container fornendo all’operatore della gru informazioni accurate sulla posizione.
Sono disponibili modelli per applicazioni a lungo raggio (fino a 40 m), ampio angolo e fascio stretto. Tutti presentano una semplice configurazione con interruttore DIP; non è richiesto un PC.

www.bannerengineering.com
www.turckbanner.it
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x