Automotive Forum 2004

Pubblicato il 14 luglio 2004

Automotive Forum è dedicato a tecnici, ingegneri e ricercatori operanti nel campo dell’acquisizione dati e controllo nel settore automotive. Attraverso presentazioni tecniche ed un’area espositiva, la giornata offre un’ampia panoramica delle tecnologie e delle ultime novità del settore.

Filo conduttore sarà l’utilizzo delle soluzioni National Instruments nelle principali fasi di sviluppo di un prodotto: dalla progettazione e simulazione alle fasi di validazione e testing. L’obiettivo è quello di proporle soluzioni caratterizzate da capacità d’integrazione, dal supporto dei più noti standard industriali e da una comune architettura hardware e software.

Speciale enfasi sarà data alla nuova versione di LabVIEW 7.1, l’ambiente grafico ampiamente riconosciuto come uno standard de facto nel campo del test, della misura e dell’automazione, e dei suoi moduli per applicazioni su PC, palmari, per soluzioni di acquisizione dati a bordo veicolo e per sistemi embedded su FPGA.

L’area espositiva le darà un’occasione per provare di persona i prodotti e per utilizzare applicazioni relative a varie problematiche del mondo automotive, tra cui analisi di profili di parti meccaniche in movimento, sistemi embedded, sistemi di rapid prototyping, architettura di acquisizione e controllo basate su FPGA, sistemi vibro-acustici e molto altro.

La manifestazione è patrocinata da ATA (Associazione Tecnica dell’Automobile) si svolgerà presso la sede del Centro Ricerche FIAT di Orbassano (TO) il giorno 23 novembre.

La partecipazione al forum, l’ingresso all’area espositiva e il pranzo sono completamente gratuiti.

Per ulteriori informazioni, e’ modalità d’iscrizione visitare la pagina Web ni.com/italy oppure contattare direttamente il numero 02 41309211.