Autodesk punta sulla formazione con Village Capital

Pubblicato il 22 dicembre 2017

Autodesk Foundation finanzierà una nuova iniziativa di Village Capital il cui obiettivo è stimolare le imprese che utilizzano l’automazione per influenzare positivamente lo sviluppo dei lavoratori. Questa iniziativa è volta a identificare e incoraggiare le imprese in fase iniziale che sfruttano l’intelligenza artificiale e la robotica per influenzare positivamente la forza lavoro attraverso una maggiore efficienza, la crescita e la riqualificazione.

L’iniziativa culminerà in un forum della durata di un giorno insieme ad Autodesk Foundation e Village Capital. L’intento di questo forum è quello di riunire un gruppo d’elite di aziende early-stage che sfruttano l’intelligenza artificiale (AI), la robotica e l’automazione per sollevare i lavoratori da attività lavorative che richiedono un pensiero di ordine superiore e far crescere la forza lavoro impiegata nelle industrie in cui ci sono carenze di manodopera, come l’ assistenza e la produzione.

In collaborazione con la piattaforma di apprendimento online LinkedIn Learning, inoltre, che combina i contenuti di Lynda.com’s con la potenza del network LinkedIn, sono stati resi disponibili per 90 giorni (a partire dal 14 novembre) oltre 40 corsi in 5 lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese) relativi ai settori dell’architettura, delle infrastrutture, delle costruzioni e manifatturiero, inclusi corsi sui principali software Autodesk. Questi corsi forniscono le competenze necessarie per il futuro del lavoro abilitato dall’intelligenza artificiale e dall’automazione artificiale e spaziano dalla gestione dei progetti edili fino alla progettazione di un prodotto alla preparazione per la certificazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x