Autodesk e NetSuite partner per il cloud nel manifatturiero

Pubblicato il 15 maggio 2013

NetSuite, fornitore di suite software finanziarie/ERP basate su cloud, e Autodesk hanno siglato una collaborazione strategica per offrire alle aziende manifatturiere integrazione completa tra Autodesk PLM 360 e NetSuite ERP.

La collaborazione tra le due aziende ha l’obiettivo di trasformare il processo produttivo attuale, supportando i produttori affinché possano cambiare le attuali condizioni economiche, fornire prodotti di qualità e soddisfare le esigenze di innovazione dei clienti, il tutto grazie a un sistema flessibile basato su cloud.

L’integrazione tra Autodesk PLM 360, una soluzione basata su cloud per la gestione del ciclo di vita del prodotto, e la soluzione di gestione aziendale di NetSuite, inclusa NetSuite Manufacturing Edition, è un importante passo avanti e fornisce una soluzione end-to-end basata su cloud per l’ideazione, progettazione, produzione, manutenzione e vendita multi-canale.

“I produttori più all’avanguardia stanno ‘invadendo’ il mercato con tecnologie e tecniche di produzione per velocizzare lo sviluppo e la distribuzione del prodotto e fornire innovazione ai propri clienti, controllando allo stesso tempo i costi”, ha commentato Roman Bukary, VP of Manufacturing and Distribution di NetSuite. “Insieme, NetSuite e Autodesk offrono ai produttori una soluzione completa basata su cloud che include integrazione PLM / ERP, fornendo visibilità a 360 gradi e incredibili benefici in termini di velocità, efficienza e, soprattutto, innovazione”.

“Oltre il 50% dei costi di un prodotto vengono stabiliti nella fase di progettazione”, ha commentato Brenda Discher, vice president of Manufacturing Industry Strategy and Marketing di Autodesk. “L’integrazione delle nostre tecnologie permetterà ai produttori di ridurre i costi complessivi e di migliorare la qualità, oltre a fornire una maggiore comprensione e soddisfazione delle esigenze dei clienti”.

L’integrazione di queste tecnologie cloud fornisce ai produttori un’unica soluzione per velocizzare la progettazione e lo sviluppo di un prodotto, ridurre i margini di errore e i ritardi nella produzione, ottimizzare la collaborazione nella rete distributiva e ottenere visibilità in tempo reale dei costi, dei tempi di programmazione, della fattibilità e della redditività.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x

  • Cloud per il manufacturing…

    …è lo strumento chiave della digitalizzazione. Il Gruppo Software Industriale di Anie Automazione ci spiega il perché...

  • OpenText supply chain
    5 trend per la supply chain nel 2023

    Nel corso dell’ultimo decennio, le aziende hanno globalizzato le proprie operation e sviluppato strategie volte alla riduzione...