ARTDrives-XVy di Siei per il motion control alle massime prestazioni

Pubblicato il 23 febbraio 2006

I servoazionamenti della famiglia ARTDrive S, serie XVy di Siei, grazie a un DSP a banda passante e a un stadio di potenza affidabile, forniscono un’eccellente capacità di controllo per una vasta gamma di servomotori brushless.

Le sinergie di sviluppo del servoazionamento XVy, hanno dato origine a un pacchetto di funzioni utente completo e razionale, il quale nella fornitura standard è già in grado di soddisfare le classiche esigenze dei più moderni servosistemi industriali.

Xvy offre due modalità di programmazione che permettono un’intuitiva realizzazione, sia di semplici architetture, sia di sistemi di controllo complessi.

La modalità Basic, fornita come standard, implementa funzioni quali: controllo di coppia e/o velocità, controllo di posizione (64 registri configurabili), funzione albero elettrico (Electronic Line Shaft), Ingressi/Uscite digitali configurabili, bus interno “Fast Link” a 3,125 Mbit/s, ingresso CANopen (slave).

La modalità PLC è opzionale. Senza alcun hardware aggiuntivo si accede a un ambiente di programmazione evoluto compatibile con gli standard IEC1131-3, configurabile secondo le più diffuse modalità di linguaggi standard grazie al tool di sviluppo MDPLc.