Arriva l’Industrial Performance Analyzer di Copa-Data per analizzare gli allarmi
Riconoscere i punti deboli e correggerli rapidamente è alla base del Managment – solo cosi è possibile mantenere sotto controllo scenari in sempre piu rapido cambiamento. In questo contesto, liste di allarmi e liste eventi cronologiche appartengono da lungo tempo allo standard di zenOn. Ma tramite la stretta collaborazione tra i grandi gruppi industriali, gli sviluppatori di Copa-Data hanno sviluppato uno strumento che può fare di più, l’ Industrial Performance Analyzer Tool.
Questo strumento di analisi offre la possibilità all’utente di analizzare i dati di allarme in forma di statistiche in tutta sicurezza e trasparenza, e di analizzare i periodi di stasi.
Questa analisi comprende sia i dati attuali sia quelli storici. Tramite questo comodo strumento è possibile localizzare i punti deboli sull’impianto. Cosi è possibile estrapolare i problemi che sorgono piu frequentemente e gli errori che causano i più gravi periodi di stasi, come quando nella produzione si deve rintracciare quale impianto o quale gruppo ha i periodi in perdita più alti, o quale allarme scatta più frequentemente o causa i maggiori disturbi. Queste azioni possono essere programmate e, in base all’analisi statistica, se ne può verificare direttamente la validità.
Questa analisi si basa su un database SQL, che viene alimentato da zenOn con i dati appropriati. Per rappresentare chiaramente le informazioni rilevanti, possono essere selezionate diverse rappresentazioni in lista dei dati relativi agli allarmi. Qui possono essere visualizzate informazioni in dettagli dei singoli allarmi, come tempo esatto, ordinamento di gruppo e di classe, il turno o l’impianto assegnato e altro ancora.
Dato che queste analisi non sempre sono richieste, viene offerta la possibilità di filtrare i dati in visualizzazione, per esempio per data, ora, settore, durata, frequenza, testo, gruppo, classe, durata dell’allarme, frequenza dell’allarme, testo allarme e cosi via.