Apre il nuovo Centro Tecnologico made in Italy di Kennametal

Pubblicato il 9 aprile 2008

Kennametal, produttore di utensileria per lo scavo di miniere e la costruzione di autostrade, che progetta, produce e fornisce utensili e servizi per il taglio dei metalli, ha aperto il nuovo Centro Tecnologico, un ampio spazio di 280 m2 che si suddividono fra il laboratorio tecnico (170 m2), dotato di macchine utensili CNC per le dimostrazioni pratiche, e l’aula corsi (110 m2).

Situato presso la sede della società a Milano, il laboratorio tecnico è dedicato all’offerta di prodotti tecnologicamente avanzati, unita a una serie di servizi integrati, quali prove tecniche in collaborazione con i clienti e un servizio rinnovato di raffilatura, finalizzati all’ottimizzazione del valore totale degli utensili da taglio dei metalli per tutto il loro ciclo di vita e al miglioramento della loro produttività.

Oltre alle attrezzature per l’ottimizzazione, la gestione, la misura e il controllo degli utensili, il Centro Tecnologico integra anche un’area dedicata a corsi personalizzati di durata variabile da una a tre giornate, rivolti ai clienti, alla forza vendita e ai distributori. Si spazia da attività di formazione di base a corsi professionali d’aggiornamento o d’approfondimento teorico e tecnico o, ancora, sessioni specifiche sui materiali di ultima generazione.

Il Centro Tecnologico è oggi il più recente dei centri dello stesso tipo attualmente in funzione della Kennametal, disponibile per clienti, distributori e dipendenti. Il Polo tecnologico italiano, infatti, si affianca a quello dell’headquarter americano in Pennsylvania e a quello della casa madre europea in Germania. L’inaugurazione ufficiale è in linea con l’impegno di Kennametal in attività di ricerca e sviluppo indirizzata all’innovazione e alla leadership tecnologica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x