Ansys lancia la release 2015 SpaceClaim. Innovazioni per gli ingegneri

Pubblicato il 20 novembre 2014

Nell’era della stampa 3D, per agevolare i tempi di realizzazione dei prodotti e di gestione delle geometrie da parte degli ingegneri, Ansys ha lanciato sul mercato la release 2015 SpaceClaim.

La nuova release di SpaceClaim abilita gli ingegneri a lavorare più velocemente attraverso innovazioni quali editing e gestione espansa di modelli, miglior funzionalità dei toolpath e aggiornamenti per la creazione di geometrie più complesse per tutti coloro che desiderano modificare o creare modelli 3D. Tra le altre funzionalità di SpaceClaim vi sono strumenti di imprint e wrap per semplificare le modifiche alla simulazione, funzionalità di pulizia e identificazione dei contatti, così come una miglior integrazione con Ansys Workbench– che consente ai ingegneri di focalizzarsi sull’analisi delle simulazioni e non sulla preparazione della geometria.

Gli esperti di fluidodinamica, per esempio, possono avvantaggiarsi delle nuove funzionalità di SpaceClaim per estrarre rapidamente il volume dei fluidi dei progetti piuttosto che affidarsi agli ingegneri CAD per la modifica delle geometrie. Il modulo SpaceClaim 3D Printing oggi comprende più strumenti per la riparazione dei modelli e l’analisi delle stampe. Inoltre, l’editing diretto delle mesh con gli intuitivi strumenti Pull and Move di SpaceClaim ora disponibili, semplificano la preparazione dei modelli per la stampa.

Continuiamo a offrire incredibili migliorie che rendono più facile manipolare le geometrie a tutti i progettisti”, commenta Frank DeSimone, vice president software development in Ansys. “Con le risorse di Ansys, compresa la collaborazione con altri team di sviluppo, rendiamo più facile che mai la creazione di qualunque cosa: da completi prototipi virtuali a complesse stampe 3D”.

Ansys offre anche altri avanzamenti in termini di concept design, preparazione alla produzione, dettaglio e interoperabilità che permettono agli utenti di utilizzare il loro tempo, talento e materiali in modo più proficuo, mentre riducono il time to market di progetti più innovativi.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x