Analizzatore di luce spettrale per sorgenti a LED e OLED

Pubblicato il 21 giugno 2016

Gossen Foto und Lichtmesstechnik, divisione specializzata nella misurazione della luce di Gossen Metrawatt, distribuita in Italia da GMC-Instruments Italia, ha ampliato la propria gamma di alta qualità nella misurazione di grandezze fotometriche con Mavospec Base, uno spettrometro miniaturizzato per la misurazione quotidiana di tutte le sorgenti luminose tradizionali e moderne a LED e OLED.

Tutte le grandezze di misura caratteristiche come l’illuminamento, la temperatura di colore correlata, l’indice di resa cromatica, le coordinate di colore in accordo con le varie norme CEI, il flicker, la distribuzione spettrale di potenza, la lunghezza d’onda di picco e lunghezza d’onda dominante sono determinati per un’accurata analisi spettrale e visualizzate sul display a colori in alta definizione.

Funzionamento facile e intuitivo grazie al controller anello e pochi tasti. Mavospec Base è utile in numerose di applicazioni e diventa l’alleato affidabile per gli specialisti dell’illuminazione che svolgono le attività di selezione, coordinamento, ispezione, verifica, confronto e valutazione della qualità del colore e della luce provenienti da fonti di luminose di produttori diversi.

La memoria microSD da 8 GB integrata nel vano batteria consente di salvare le misure automaticamente o manualmente. Esportazione dei file CSV tramite la porta USB per l’elaborazione dei Report. Il protocollo di interfaccia aperta e l’alimentazione tramite USB consentono anche l’integrazione in sistemi di test specifici del cliente. La qualità del prodotto è garantita dal sigillo Made in Germany e l’accreditamento Gossen Luce Lab.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x