Ambrogio Bollini alla guida di Fem

Pubblicato il 20 ottobre 2006

Ambrogio Bollini, presidente Aisem dal 2002 – Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento e Movimentazione aderente ad Anima – è il nuovo presidente della Fem, l’Associazione Europea di costruttori di attrezzature per la movimentazione, sollevamento e immagazzinamento dei materiali.
“Tra i progetti che intendo portare avanti in questo mandato” spiega il neo Presidente“ rivestono carattere di priorità il consolidamento e accrescimento della presenza FEM a livello internazionale, supportando e intensificando le attività, peraltro già in essere da parte di alcuni Product Groups, nell’ambito Alliance e quindi verso partners quali Cina e Usa. È inoltre necessario rafforzare il peso di FEM in ambito europeo allo scopo di influenzare positivamente i processi decisionali in UE riguardanti il settore”.

Ambrogio Bollini, attuale direttore generale e amministratore delegato di Cesab Carrelli Elevatori, ha iniziato la carriera come ingegnere di produzione in Alenia, dove ha lavorato per dieci anni. Per sette anni ha poi operato in Black & Decker come responsabile qualità, ricerca e sviluppo, operation, quindi è passato alla svedese Alfa Laval, prima in qualità di direttore dello stabilimento in Italia, poi come executive vice president manufacturing a Londra.