Altair espande la propria tecnologia di progettazione di sistemi elettronici con l’acquisizione di Powersim

Una tecnologia comprovata e un team tecnico di grande esperienza estenderanno le soluzioni per l’elettronica di potenza di Altair

Pubblicato il 23 marzo 2022

Altair ha acquisito Powersim, noto fornitore di strumenti di simulazione e progettazione per l’elettronica di potenza, tra cui alimentatori, azionamenti per motori, sistemi di controllo e microgrid, con sede a Rockville, Maryland, negli Stati Uniti. Questa acquisizione arricchisce ulteriormente la tecnologia di Altair per la progettazione di sistemi elettronici nel campo dell’elettronica di potenza.

“Powersim ha stabilito sul mercato una soluzione solida che ha dimostrato di poter ridurre costi di sviluppo e time-to-market per migliaia di clienti in tutto il mondo, tra cui importanti aziende nei settori automobilistico, aerospaziale, dell’elettronica di consumo e delle applicazioni industriali” dichiara James R. Scapa, fondatore e Chief Executive Officer di Altair. “L’integrazione delle tecnologie e del team tecnico di Powersim, che vanta una profonda conoscenza dell’elettronica di potenza, completa l’offerta di Altair per la progettazione di motori elettrici e molte altre applicazioni”.

Questa acquisizione riguarda anche PSIM, il prodotto di punta di Powersim per la progettazione e la simulazione di elettronica di potenza e azionamenti per motori. PSIM offre una velocità di simulazione imbattibile producendo al contempo risultati accurati a livello di sistema, consente una facile implementazione, compresa la generazione di codice embedded e l’adozione senza problemi in qualsiasi ambiente, e fornisce una robusta progettazione e simulazione a livello di sistema per varie applicazioni industriali.

“Siamo orgogliosi di aver creato una tecnologia che è diventata un marchio noto sul mercato, leader nella simulazione dell’elettronica di potenza e dei motori” aggiunge Hua Jin, presidente e fondatore di Powersim. “L’unione con Altair ci permetterà di diffondere ulteriormente l’uso delle nostre tecnologie presso un numero più elevato di organizzazioni che cercano di accelerare la loro progettazione elettronica”.

Il software di Powersim verrà integrato nella suite Electronic System Design di Altair con collegamenti specifici a:

  • Altair Flux e Altair FluxMotor per la progettazione di motori e controller, sfruttando Altair Activate e PollEx Spice per le simulazioni di dispositivi, circuiti e sistemi.
  • Altair Embed per la generazione di codice embedded.
  • Altair SimLab per analisi termiche e di raffreddamento.

Sarà reso disponibile tramite Altair Units, che offre ai clienti un facile accesso all’intero portfolio di soluzioni software di Altair.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x