Alleati per l’automazione degli impianti
Wonderware, una business unit di Invensys Systems, ha stretto un’alleanza con Woodhead Industries per fornire la più recente tecnologia ArchestrA, per la connettività di base di impianto e di fabbrica, con i prodotti industriali Wonderware hardware e software per la comunicazione.
La Woodhead Software & Electronics (Wse), divisione di Woodhead Industries, ha sviluppato un DataAccess Server integrato (DaServer) che, attraverso il software ArchestrA DaServer Toolkit, utilizza i prodotti Applicom. Il sistema così configurato è in grado di operare con differenti protocolli hardware e software di vari produttori di sistemi per l’automazione.
Wonderware incorporerà Wse DaServer come standard nella distribuzione dei suoi prodotti software. Il software nativo ArchestrA fornirà la possibilità di connettersi a bus di campo come Profibus ed altri e consentirà di supportare i Plc di Schneider, GE, Omron, e Mitsubishi. I sistemi di Wonderware offrono anche una compatibilità nativa ArchestrA con i Plc di Rockwell e Siemens.