Alla SPS Italia un convegno sulla Security in ambito industriale

Pubblicato il 13 maggio 2014

“Security in ambito industriale” è il titolo di un convegno che si terrà il 21 maggio alla SPS Italia, con inizio alle ore 14.30, nella sala Grande.

Ecco l’agenda

  • “Aiuto si è bloccato tutto!” a cura di Alessio Pennasilico, Security Evangelist e Membro del Direttivo Clusit.

Quali rischi introduce la tecnologia IT nel mondo dell’automazione? Identifichiamo i maggiori rischi e qualche possibile strategia per contenerli. Analizziamo gli errori più comunemente riscontrati sul campo, commessi in fase di installazione e configurazione, e le relative contromisure.

  • “Sicurezza completa – Industrial security per gli impianti di produzione, a tutti i livelli” a cura di Mauro Cerea, Head of HMI & IPCs Department Siemens SpA – Industry Sector

Sempre più spesso la connessione Ethernet si estende fino a raggiungere il livello di fabbrica, offrendo molti vantaggi per gli impianti di produzione. Allo stesso tempo, però, i processi produttivi che potevamo considerare come sicuri in passato sono ora esposti a potenziali attacchi sia dall’interno che dal mondo esterno.Solo un approccio che integra o comprende meccanismi di sicurezza con una profonda conoscenza dell’automazione può dare le giuste risposte in tema di protezione. Siemens offre il supporto per implementare le misure necessarie, grazie ad una perfetta integrazione tra una vasta gamma di prodotti e servizi per la Industrial Security.

  • “Monitorare per prevenire” a cura di Gastone Nencini, Country Manager Trend Micro Italia.

Un perfetto controllo e una conoscenza dettagliata di ciò che accade nella rete di controllo e automazione sono il punto di partenza fondamentale per prevenire gli attacchi e le intrusioni.

Per le iscrizioni cliccare qui



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x