ABB porta l’innovazione tecnologica nel Premio Nobel

Pubblicato il 17 settembre 2018

ABB e Nobel Media hanno annunciato una partnership internazionale che riunisce due organizzazioni rispettate, impegnate nello sviluppo dell’innovazione, dell’istruzione e della ricerca scientifica, rendendo ABB uno dei gruppi selezionati tra i Nobel International Partners. Nobel Media, un’entità che opera all’interno della Nobel Foundation, estende la portata del Premio Nobel a milioni di persone in tutto il mondo attraverso eventi di ispirazione, media digitali e mostre speciali e attività legate all’eredità di Alfred Nobel e ai successi dei Premi Nobel. Attraverso queste attività e questi eventi – inclusi i Global Nobel Dialogue gatherings – Nobel Media raggiunge e coinvolge studenti, decisori e un pubblico curioso in tutto il mondo.

La partnership ABB-Nobel Media mira a condividere le conoscenze in generale, ispirare le persone a impegnarsi nella scienza e a far luce sulle maggiori sfide del nostro tempo. ABB porterà una profonda esperienza scientifica e di innovazione e un forte impegno nella partnership.

Il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer, ha commentato: “Siamo lieti di diventare Nobel International Partner per celebrare i visionari che stanno plasmando il mondo e scrivendo il futuro. Nobel e ABB condividono un profondo impegno per l’innovazione e la forza delle idee e siamo ispirati da questa opportunità per mettere in luce il lavoro rivoluzionario dei Premi Nobel, per celebrare la scienza e le scoperte e per ispirare la prossima generazione di straordinari pionieri. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Nobel e di coinvolgere i nostri clienti, dipendenti e comunità in tutto il mondo in questa eccitante impresa. ”

L’Amministratore Delegato di ABB Svezia, Johan Söderström, ha aggiunto: “Collaborare con una delle istituzioni più importanti del nostro Paese è un privilegio per tutti noi di ABB. Siamo entusiasti all’idea di affrontare eventi, attività e impegni insieme ai migliori scienziati del mondo. Questa partnership rafforza anche il nostro impegno per le giovani generazioni “.

“Il premio Nobel rappresenta la forza delle idee e la creazione di un mondo migliore attraverso la conoscenza e la scienza. Impegnarsi su questi valori è più importante che mai, una responsabilità che condividiamo con ABB “, ha dichiarato Mattias Fyrenius, Amministratore delegato di Nobel Media. “Gestire le sfide più grandi del nostro tempo, il rafforzamento dei legami tra la comunità imprenditoriale, i decisori politici e il mondo accademico è fondamentale e ciò mi rende orgoglioso di annunciare la partnership con ABB”.

Gli eventi e le iniziative di Nobel Media includono conferenze, seminari e mostre a livello globale ricche di spunti, nonché contenuti accattivanti veicolati attraverso canali digitali di ampio respiro. Il prossimo Nobel Prize Dialogue – che riunisce Premi Nobel, scienziati di fama mondiale, politici e opinionisti di tutto il mondo – si terrà a Santiago, in Cile, a metà gennaio 2019.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x