ABB porta l’innovazione tecnologica nel Premio Nobel
ABB e Nobel Media hanno annunciato una partnership internazionale che riunisce due organizzazioni rispettate, impegnate nello sviluppo dell’innovazione, dell’istruzione e della ricerca scientifica, rendendo ABB uno dei gruppi selezionati tra i Nobel International Partners. Nobel Media, un’entità che opera all’interno della Nobel Foundation, estende la portata del Premio Nobel a milioni di persone in tutto il mondo attraverso eventi di ispirazione, media digitali e mostre speciali e attività legate all’eredità di Alfred Nobel e ai successi dei Premi Nobel. Attraverso queste attività e questi eventi – inclusi i Global Nobel Dialogue gatherings – Nobel Media raggiunge e coinvolge studenti, decisori e un pubblico curioso in tutto il mondo.
La partnership ABB-Nobel Media mira a condividere le conoscenze in generale, ispirare le persone a impegnarsi nella scienza e a far luce sulle maggiori sfide del nostro tempo. ABB porterà una profonda esperienza scientifica e di innovazione e un forte impegno nella partnership.
Il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer, ha commentato: “Siamo lieti di diventare Nobel International Partner per celebrare i visionari che stanno plasmando il mondo e scrivendo il futuro. Nobel e ABB condividono un profondo impegno per l’innovazione e la forza delle idee e siamo ispirati da questa opportunità per mettere in luce il lavoro rivoluzionario dei Premi Nobel, per celebrare la scienza e le scoperte e per ispirare la prossima generazione di straordinari pionieri. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Nobel e di coinvolgere i nostri clienti, dipendenti e comunità in tutto il mondo in questa eccitante impresa. ”
L’Amministratore Delegato di ABB Svezia, Johan Söderström, ha aggiunto: “Collaborare con una delle istituzioni più importanti del nostro Paese è un privilegio per tutti noi di ABB. Siamo entusiasti all’idea di affrontare eventi, attività e impegni insieme ai migliori scienziati del mondo. Questa partnership rafforza anche il nostro impegno per le giovani generazioni “.
“Il premio Nobel rappresenta la forza delle idee e la creazione di un mondo migliore attraverso la conoscenza e la scienza. Impegnarsi su questi valori è più importante che mai, una responsabilità che condividiamo con ABB “, ha dichiarato Mattias Fyrenius, Amministratore delegato di Nobel Media. “Gestire le sfide più grandi del nostro tempo, il rafforzamento dei legami tra la comunità imprenditoriale, i decisori politici e il mondo accademico è fondamentale e ciò mi rende orgoglioso di annunciare la partnership con ABB”.
Gli eventi e le iniziative di Nobel Media includono conferenze, seminari e mostre a livello globale ricche di spunti, nonché contenuti accattivanti veicolati attraverso canali digitali di ampio respiro. Il prossimo Nobel Prize Dialogue – che riunisce Premi Nobel, scienziati di fama mondiale, politici e opinionisti di tutto il mondo – si terrà a Santiago, in Cile, a metà gennaio 2019.
Contenuti correlati
-
Schneider Electric ha contribuito al restauro della Cattedrale di Notre Dame
Schneider Electric ha contribuito, in forma di donazione, al restauro della Cattedrale di Notre Dame a Parigi. Le soluzioni donate hanno permesso di proteggere e di monitorare le infrastrutture elettriche dell’edificio. Il sistema di gestione dell’edificio può...
-
SAS Hackathon 2024, un’italiana tra i vincitori
SAS ha annunciato la conclusione del SAS Hackathon 2024, l’evento globale dove data scientist, developer, data analyst, data lovers, tech expert, professionisti e professioniste di ogni settore si sfidano per creare soluzioni innovative a problemi umanitari e...
-
Investimenti digitali in Italia, +1,5% nel 2025 secondo gli Osservatori del PoliMi
Nonostante l’incertezza economica, le aziende italiane confermano gli investimenti nel digitale, ritenuto essenziale per mantenere competitività. Secondo i dati della ricerca degli Osservatori Startup Thinking e Digital Transformation Academy del Politecnico di Milano, per il 2025 si...
-
Omron: efficienza e robotica, un binomio vincente
Il ritardo degli investimenti in tecnologie innovative comporta numerosi rischi, ma soprattutto ostacola l’efficienza. Peter Lange, business development manager robotics presso Omron Electronics spiega perché le aziende che sono ancora titubanti sui loro piani in ambito robotico...
-
Safety+ per una sicurezza funzionale più produttiva
B&R, divisione del gruppo ABB, presenta Safety+, un approccio aperto e innovativo alla programmazione delle funzioni di sicurezza. Gli sviluppatori possono ora utilizzare anche gli ultimi strumenti e metodi di ingegneria del software per applicazioni di sicurezza....
-
Strumenti a infrarossi di ABB per la missione Harmony dell’Agenzia spaziale europea
ABB è stata selezionata dall’azienda spaziale e tecnologica tedesca OHB System AG per sviluppare e costruire la strumentazione a infrarossi termici destinata a essere trasportata con i satelliti Earth Explorer Harmony dell’Agenzia spaziale europea (ESA), il cui...
-
Accordo di partnership fra Seco e NXP
Seco e NXP Semiconductors annunciano un importante traguardo nella loro collaborazione: la piattaforma software Clea di Seco sarà resa disponibile per tutti gli utilizzatori dei chip NXP e perfettamente integrata con la piattaforma di servizi EdgeLock 2GO...
-
Slow design vs arredamento ‘usa e getta’: premio GammaDonna 2024
Puntano sulle tecnologie verdi, sul biotech, sull’AI, non dimenticandosi di digitalizzare i servizi di caregiving, le imprenditrici innovative salite oggi sul palco della Centrale nella Nuvola Lavazza di Torino per la Finale del Premio GammaDonna che dal 2004 valorizza...
-
La partnership tra ifm e il Gruppo Gaser ha il suo cuore pulsante in IO-Link
La collaborazione con il Gruppo Gaser è indicativa di quanto ifm, attraverso la varietà di prodotti IO-Link (standard di comunicazione per collegare sensori e attuatori ad un sistema di automazione) che propone, sia in grado di garantire,...
-
Rapporto Minsait, AI in produzione già nel 67% delle aziende industriali
L’intelligenza artificiale è diventata un potente strumento di trasformazione del settore industriale. In un contesto in cui l’obiettivo è quello di aumentare la produttività e la competitività, il 67% delle aziende industriali sta già utilizzando l’AI e...