Un accordo per la casa digitale

Pubblicato il 1 ottobre 2004

Intel ha siglato un memorandum d’intesa con l’azienda di Taiwan Chunghwa Telecom per promuovere le tecnologie digitali per la casa. Intel aveva già annunciato di voler investire in cinque differenti aziende coinvolte nello sviluppo delle tecnologie digitali per la casa e nell’integrazione dell’elettronica di consumo con i media digitali.

Il 50 percento della popolazione di Tiwan dispone di collegamenti a banda larga, l’isola si pone quindi come un luogo ideale per lo sviluppo di nuovi sistemi e servizi che richiedano un forte interscambio di dati con l’esterno. L’accordo prevede anche che le due aziende sviluppino e promuovano una maggiore coscienza delle tecnologie multimediali e dei servizi di digitali per la casa.

Nell’ambito dell’accordo si prevede che venga aperto un laboratorio congiunto di ricerca. La struttura dovrà esaminare i prodotti e le tecnologie sviluppate, nell’ottica di stabilire la compatibilità e l’interoperabilità con i dispositivi dell’elettronica di consumo.

Chunghwa Telecom si aspetta che i primi prodotti, frutto dell’accordo, siano disponibili entro l’anno e ritiene plausibile una produzione di massa nei dodici mesi seguenti.