Il software ActiveFactory 9.0 di Wonderware si integra con tutte le applicazioni industriali
La nuova release di ActiveFactory 9.0, grazie all’integrazione con le applicazioni industriali web-based e Microsoft Office, consente di disporre sia di informazioni real time sia dello storico. L’architettura ArchestrA e ActiveFactory 9.0 sono basati su tecnologia Microsoft .NET.
Gli impianti diventano più competitivi ed efficienti grazie ai tool di accesso, visualizzazione ed analisi delle informazioni relative alla plant performance di ActiveFactory 9.0. È possibile integrare e analizzare rapidamente una grande varietà di sorgenti dati, attraverso l’architettura software aperta ArchestrA™ che supporta centinaia di protocolli di comunicazione, compreso OPC.
Il software ActiveFactory si avvale anche dell’archivio storico dati del server IndustrialSQL di Wonderware, basato sulla tecnologia Microsoft SQL Server. Le informazioni ottenute permettono di rispondere rapidamente alle anomalie e di identificare e correggere proattivamente costose inefficienze dei processi e dell’impianto. Con la nuova release di ActiveFactory, SuiteVoyager production and performance management di Wonderware comunica con i più diffusi portali quali SharePoint di Microsoft e mySAP di SAP.
“ActiveFactory ha sempre offerto un’ampia scelta di comandi ActiveX”, ha dichiarato Jim Frider, Product Marketing Manager per le soluzioni performance management di Wonderware. “I nostri clienti, ad esempio, utilizzano i comandi ActiveX contenuti in ActiveFactory per aggiungere alle loro applicazioni HMI sofisticati grafici relativi ai trend. Con la versione 9.0, Wonderware offre le medesime funzionalità ma con tecnologia .NET per una migliore integrazione con le applicazioni web-based. Tutto ciò consente di ridurre drasticamente i costi di implementazione.
“Obiettivo di Wonderware è quello di offrire soluzioni software che riducano i costi di creazione e manutenzione delle applicazioni industriali”, ha affermato Frider. “La versione 9.0 di ActiveFactory è stata interamente creata utilizzando l’architettura software ArchestrA™ che consente un’integrazione facile e conveniente con le principali applicazioni industriali attualmente disponibili”.