Da Omron nuova serie di sensori di prossimità a tripla distanza

Pubblicato il 26 agosto 2005

Grazie alla struttura modulare, il sensore E2A consente una personalizzazione delle sue caratteristiche tecniche semplice e veloce, permettendo di adattare il prodotto all’applicazione risparmiando buona parte dei costi di sviluppo.

Questo significa che a parità di diametro, il sensore di prossimità E2A3 è in grado di rilevare lo stesso oggetto a una distanza maggiore rispetto all’E2A standard. Questa proprietà riduce il rischio di danni meccanici causati da parti in movimento in modo considerevole perché, mantenendo invariata la dimensione del sensore, è possibile posizionare la testa di rilevamento a una distanza superiore dall’oggetto da rilevare.

E2A3 è perciò indicato per quelle applicazioni in cui l’oggetto da rilevare è piccolo o è realizzato con materiali non ferrosi.

I modelli esistenti sono schermati e il corpo è in ottone nichelato nel diametro M12, M18 e M30 e in acciaio nel diametro M08. Si possono avere precablati o con connettore M5 (solo nel diametro M08) e M12, con l’uscita PNP o NPN, NA o NC.

Tutti i modelli esistenti sono IP67 e IP69K.