Prodotti per l’attuazione elettromeccanica a SPS Italia 2017

Pubblicato il 2 maggio 2017

Forte della propria esperienza nella componentistica per l’automazione industriale, Duplomatic Electric Actuators propone una nuova linea di soluzioni per l’attuazione elettromeccanica.

Disponibili in diverse taglie, i cilindri elettrici possono essere configurati di modo da rispondere al meglio alle esigenze progettuali più svariate. Vengono commercializzati sia singolarmente sia come soluzione completa, corredati da motori elettrici brushless, stepper, stepper vettoriali e relativi controller. In base alle necessità applicative e ai carichi di spinta necessari, sono disponibili versioni a ricircolo di sfere e a rulli satellite. Le diverse configurazioni coprono un range di carico massimo che va da 1.000 fino a 100.000 N, una velocità massime superiori a 1,3 m/sec e corse da 400 a 800 mm in funzione della taglia. Misure diverse possono essere realizzate su richiesta.

Tutti i cilindri sono disponibili in classe di protezione IP44 o IP65. Meccanicamente vengono proposti in dimensioni ISO quadri e tondi corredati da optional anch’essi conformi alla normativa tipica della pneumatica. Nella gamma dei motori elettrici sono da segnalare i motori brushless con alimentazione da 160 a 560 Vc.c. e flangia da 60, 80, 115, 145 mm, tutti in classe di protezione IP65 con coppie nominali da circa 0,8 Nm a circa 24 Nm. I motori brushless combinati ai cilindri elettrici Duplomatic consentono di ottenere prestazioni elevate dal punto di vista di velocità, prestazioni, risparmio energetico.

L’offerta di Duplomatic Servo Controllers consente di completare, insieme ai motori brushless e ai cilindri, la soluzione di azionamento elettromeccanico per diverse applicazioni. Grazie alle interfacce Canopen, Ethercat, Ethernet o Profibus le soluzioni possono dialogare ed essere configurate facilmente con i sistemi più diffusi a livello industriale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x