Omron apre in Cina un centro dedicato alla tecnologia di rilevamento e controllo

Pubblicato il 7 novembre 2005

Attualmente Omron ha già tre unità produttive a Shanghai: Shanghai Omron Automation System Co. LTD. (OMP) che sviluppa e produce controllori logici programmabili (PLC), Omron (Shanghai) Co. LTD (OMC) che si occupa della progettazione e produzione di sensori e Omron (Shanghai) Control System Engineering Co. LTD (OMH) che sviluppa e produce termoregolatori e apparecchiature attinenti.

Ognuna delle tre unità ha elaborato tecnologie indipendenti in termini di lavorazione, gestione della produzione e della qualità, progettazione e sviluppo. Il nuovo centro nasce dalla volontà di integrare ed espandere tutte le attività IAB sul mercato cinese.

Il centro prevede un nuovo stabilimento per il potenziamento e l’integrazione della produzione e il centro IAB China Business Center Building, destinato a migliorare le funzioni di progettazione, sviluppo e commercializzazione locale, che comprenderà, oltre al centro assistenza clienti, una sala conferenza, aule per la formazione e altri servizi. Gli edifici saranno costruiti nella zona Pudong di Shanghai, in prossimità degli impianti di OMP e OMC, e il loro completamento è previsto per la seconda metà dell’anno finanziario che si chiuderà nel marzo 2006.

Per il nuovo impianto è stato stanziato un investimento di circa 5 miliardi di yen. Puntando sulle nuove strutture, nonché sulla infrastruttura logistica e informatica, Omron IAB spera di raggiungere i 50 miliardi di yen di fatturato entro l’anno finanziario con chiusura nel marzo 2008, ossia il quadruplo delle vendite registrate nel corso dell’esercizio contabile conclusosi nel marzo 2004. È pure previsto un consistente aumento del personale (nel settore produttivo, R&S, tecnico e commerciale) in Cina a partire dal 2006 fino a marzo 2008, destinato a quadruplicare anche in questo caso l’organico attualmente in servizio.