Danaher Motion presenta Servoshaft per una programmazione sempre più semplice e veloce

Pubblicato il 6 aprile 2006

La piattaforma Servoshaft è particolarmente semplice da utilizzare e permette di ridurre i tempi di programmazione e ottimizzare le performance della macchina con minore sforzo. Inoltre, questa nuova soluzione elimina le difficoltà nella trasformazione di sistemi di comando meccanici obsoleti in impianti multiasse di ultima generazione.

Il soft Plc, che fa parte del pacchetto software Servoshaft, è stato progettato in conformità con IEC 61131-3 e supporta i linguaggi SFC, FBD, LD, ST e IL. Il sistema di controllo del movimento, anch’esso parte del pacchetto, impiega un linguaggio di programmazione grafico molto intuitivo ed è in grado di sincronizzare tra loro oltre 200 assi, anche quando i movimenti reciproci sono estremamente complessi. Per quanto concerne la connettività, un server OPC consente la comunicazione con tutti i sistemi Scada; inoltre, la piattaforma supporta lo scambio di dati con Profibus e Canopen. I tool di sviluppo integrati contengono una serie completa di editor a norma IEC 61131-3 e un compilatore particolarmente rapido, mentre il programma grafico Motion Editor può accedere a un’ampia raccolta di movimenti. Il pacchetto offre anche un sistema online per la segnalazione di guasti e un oscilloscopio virtuale.

La piattaforma Servoshaft di Danaher Motion è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dell’industria degli imballaggi e della lavorazione, ma è assolutamente adatta anche per impieghi di movimentazione e stampa e per controllare qualsiasi altro tipo di macchinario industriale.