Texas Instruments: ecco due nuove famiglie di transceiver Can

Pubblicato il 14 aprile 2016

Texas Instruments alza il sipario su due famiglie di transceiver Can (Controller Area Network) conformi a tutti i requisiti di settore in materia di compatibilità elettromagnetica (Emc) posti dalle case automobilistiche negli Usa e in Europa.

Con un’elevata protezione contro i guasti del bus, elevate velocità su Can con trasferimento dati flessibile (FD) e con il più basso tempo di loop nel settore, le famiglie di transceiver Tcan1042 e Tcan1051 sono in grado di offrire la combinazione disponibile nel settore in termini di protezione ed elevate prestazioni per svariate applicazioni in ambito automobilistico e industriale.

Le famiglie di 24 transceiver Can a otto pin Tcan1042 e Tcan1051 sono ora disponibili in quantità di mille unità a prezzi a partire da 0,48 dollari. I dispositivi Tcan1042 sono dotati di una modalità standby con funzione di wake-up del bus e varianti di protezione contro i guasti, bit rate e conversione di livello. I dispositivi Tcan1051 includono una modalità silenziosa e varianti di protezione contro i guasti, bit rate e conversione di livello.

In particolare, i 16 dispositivi certificati Q100 dall’Automotive Electronics Council (Aec) sono conformi ai requisiti in materia di Emc per le case automobilistiche negli Stati Uniti e in Europa. Gli otto dispositivi industriali sono conformi ai requisiti del Comité International Spécial des Perturbations Radioélectriques. Inoltre, i dispositivi eliminano la necessità di un componente esterno che funga da filtro di modo comune per la soppressione del rumore, riducendo quindi i costi in distinta base e lo spazio nei progetti automobilistici e industriali.

Elevata protezione contro i guasti del bus fino a 70 V superiore ai requisiti di batterie a 12, 24 e 48 V, oltre alla protezione contro gli alimentatori industriali a 24 V CC. In questo modo, si proteggono i pin del bus Can contro le tensioni di cortocircuito verso CC. La protezione Esd fino a ±15 kV elimina la necessità di diodi di soppressione di tensioni transitorie (Tvs), risparmiando quindi spazio su scheda e costi. L’elevata velocità su Can Fd fino a 5 Mbps aumenta la velocità di comunicazione e la capacità di trasferimento dati fra centraline elettroniche e nodi della rete Can.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x