Hexagon acquisisce FTI e incrementa la propria presenza nel settore della lamiera stampata

Pubblicato il 8 aprile 2016

Hexagon AB ha acquisito Forming Technology Inc., fornitore di innovative soluzioni software per la produzione, studiate per ridurre il tempo di sviluppo e i costi dei materiali dei componenti in lamiera. La lamiera stampata viene impiegata nella carrozzeria delle auto, nelle ali di aerei, nei contenitori protettivi per l’elettronica e in molte altre applicazioni. Progettazione e produzione rapide ed economiche di componenti in lamiera sono fondamentali per poter affrontare le sfide crescenti poste dall’efficienza produttiva.

Fondata nel 1989 e con sede a Burlington in Ontario (Canada), FTI serve i fornitori primari (OEM) dei settori automobilistico, aeronautico e aerospaziale, elettronico e degli elettrodomestici con soluzioni di progettazione, simulazione, fattibilità e stima dei costi della lamiera stampata. Il suo portfolio di tecnologia avanzatissima, distribuita attraverso una rete internazionale di rivenditori, unito ai suoi servizi di ingegneria e anni di esperienza nel settore della lamiera, permette agli utilizzatori di convalidare i progetti prima che vadano in produzione, e ridurre i costi di manodopera e dei materiali.

“Chiudere il cerchio del feedback di produzione per migliorare qualità e produttività è parte integrante della nostra strategia di soluzioni,” afferma il Presidente e CEO di Hexagon, Ola Rollén. “Le tecnologie CAE (computer-aided engineering) di FTI e la competenza nei processi operativi delle applicazioni per lamiera del settore automobilistico aggiungono valore alle nostre soluzioni CAM (computer-aided manufacturing), consentendoci di integrare la qualità fin dall’inizio della vita del prodotto.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x