Il mercato della connessione industriale nel 2016 secondo HMS

Dalla rivista:
Fieldbus & Networks

 
Pubblicato il 12 febbraio 2016

Industrial Ethernet sta crescendo più veloce che mai e ora copre il 38% del mercato. In particolare, fra le soluzioni per Industrial Ethernet è Ethernet/IP a fare la parte del leone a livello globale, seguito da Profinet.

A ogni modo, i fieldbus classici dominano ancora il frammentato mondo delle reti industriali con il 58% del mercato e Profibus rappresenta ancora il protocollo più utilizzato dall’industria.

Oltretutto, l’Internet of Things sta spingendo l’uso delle soluzioni wireless, che per la prima volta entrano nella classifica stilata da HMS Industrial Networks nell’annuale report sul mercato delle reti industriali. Come fornitore indipendente di prodotti e servizi per la comunicazione industriale e l’Internet of Things, infatti, HMS ha una certa conoscenza dei dati di mercato relativamente alla diffusione e ai trend delle reti di comunicazione per l’industria.

Fonte Thomas Carlsson, HMS Industrial Networks – http://www.anybus.com/readnews.asp?NID=185

 

Sul prossimo numero di Fieldbus&Networks potrete vedere più in dettaglio quali sono i trend che HMS Industrial Networks vede nell’ambito della comunicazione industriale per il 2016.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x