Azionamenti per le alte velocità Emerson

Pubblicato il 13 novembre 2015

Emerson ha ampliato la gamma di azionamenti a velocità variabile Unidrive M, commercializzati con il marchio Control Techniques, con due nuovi modelli progettati specificatamente per le applicazioni ad alta velocità.

Gli azionamenti HS30 e HS70 possono arrivare a frequenze di uscita fino a 3.000 Hz e sono ideali per essere utilizzati nelle applicazioni ad alta velocità, spesso richieste nel settore automobilistico e aeronautico, nelle linee di collaudo e nella costruzione di macchine utensili e di centrifughe per il mercato food & beverage e del settore petrolifero.

I nuovi azionamenti sono sottoposti al regime dei prodotti controllati secondo le regolamentazioni in vigore nell’Unione Europea e negli Usa riguardanti l’esportazione di beni, software e tecnologie con potenziale “duplice uso” (dual use). Le norme si applicano a prodotti che vengono utilizzati in ambito civile, ma che potrebbero essere potenzialmente utilizzati in ambito militare o che potrebbero contribuire alla proliferazione di armi di distruzione di massa.

Gli azionamenti Unidrive HS70, con un’interfaccia Ethernet integrata, offrono prestazioni avanzate per il controllo di motori asincroni, motori a magneti permanenti e servomotori, nonché un eccellente controllo dei motori alle alte velocità; integrano nel contempo un motion control avanzato (Advanced Motion Controller) e un (PLC).

Sono disponibili diverse varianti, tra le quali quella con interfaccia Ethernet integrata, interfaccia RS485 e doppia funzione Safe Torque Off (Dual Safe Torque Off).

Gli azionamenti Unidrive HS30 sono stati progettati per rispondere alle esigenze di applicazioni che richiedono la loro integrazione in modo economico in un sistema di sicurezza e integrano la doppia funzione Safe Torque Off (Dual STO) e le funzioni di controllo avanzato del flusso nel motore per la regolazione ad anello aperto dei motori asincroni.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x