Misurazione digitale di coppia e velocità di rotazione con classe di precisione fino a 0,01
Che si tratti di un motore a combustione interna, di una trazione ibrida o elettrica, la quantità sempre crescente di azionamenti moderni richiede una tecnica di misura per banchi prova flessibile e affidabile. L’amplificatore di frequenza e pulsazione digitale a 4 canali QuantumX MX460B di HBM per l’acquisizione di coppia, velocità di rotazione, angolo, posizione e spostamento lavora in modo tanto dinamico quanto preciso.
È in grado di analizzare senza problemi variazioni dei valori misurati fino a una larghezza di banda di 40 kHz nella classe di precisione fino a 0,01, cioè una classe alta. Il modulo risolve i segnali digitali di frequenza di coppia e velocità di rotazione mediante interpolazione ed estrapolazione con frequenze di campionamento di 100 kS/s per canale di misura, garantendo così una catena di misura digitale e senza perdite.
Contenuti correlati
-
Nuovo laser tracker Leica Absolute Tracker ATS800 da Hexagon
La nuova soluzione laser tracker Leica Absolute Tracker ATS800 di Hexagon consente di misurare con precisione gli elementi critici a distanza, utilizzando la scansione diretta per soddisfare i requisiti dimensionali e di allineamento a tolleranze strette nel...
-
La libreria di Simulink per lo sviluppo e il gemello digitale
Come si comporterà realmente un azionamento in un’applicazione reale? Per i motori brushless CC di Faulhaber, possiamo rispondere a questa domanda senza alcun hardware. Recentemente sono stati salvati come moduli virtuali in una libreria e possono essere...
-
Oscilloscopi Yokogawa ad alta definizione per il collaudo preciso di motori e inverter
Yokogawa Test & Measurement ha sviluppato i nuovi oscilloscopi ad alta definizione della serie DLM3000HD insieme al nuovo software IS8002CDV Classic Data Viewer (CDV). L’oscilloscopio DLM3000HD multicanale, compatto e leggero, soddisfa la domanda del mercato per misurazioni...
-
Le sfide della digitalizzazione e dell’elettrificazione viste da Parker Hannifin
L’impegno a livello globale per limitare l’impatto dei cambiamenti climatici ha dato vita a numerose iniziative in diversi settori. Diversi Paesi, industrie e aziende stanno adottando piani d’azione per raggiungere obiettivi ambientali specifici. Ad esempio, in seguito...
-
Monitoraggio degli asset sul campo con trasmettitore wireless Emerson
Emerson annuncia il rilascio del trasmettitore di ingresso/uscita multi-discreto wireless Rosemount 802, dotato di otto canali di ingresso/uscita (I/O) discreti, ciascuno configurabile come ingresso o come uscita, per offrire una flessibilità senza precedenti nel controllo e monitoraggio...
-
Processi precisi per l’e-drive grazie ai sensori per le batterie ad alta tensione
A nord della città di Lipsia si trova una delle fabbriche di automobili più all’avanguardia del mondo: il BMW Group Plant Leipzig. Il sito con sede in Sassonia produce in parallelo modelli con motore a combustione ed elettrici. La...
-
Motori GVM di Parker Hannifin per applicazioni EV
Parker Hannifin amplia la gamma di motori CA a magneti permanenti (PMAC) e ad alta potenza Global Vehicle Motor (GVM). Il nuovo modello include due opzioni di dimensioni maggiori, che aumentano notevolmente la capacità di potenza per...
-
Efficienza energetica di alta classe: motori DR2C..A di SEW-Eurodrive
I motori sincroni della serie DR2C..A sono una soluzione modulare che consente di ottenere la classe di efficienza IE5. Progettati per funzionare esclusivamente con inverter, questi motori: garantiscono riserve dinamiche e termiche elevate offrono un funzionamento sostenibile...
-
Nuova sede produttiva in Texas per gli azionamenti di Nord Drivesystems
Il produttore di azionamenti Nord Drivesystems sta espandendo le sue strutture produttive negli Stati Uniti, con l’apertura avvenuta a fine maggio 2024 di un nuovo stabilimento a McKinney, in Texas. Dopo Waunakee nel Wisconsin, Charlotte nella Carolina...
-
Kollmorgen presenta il webinar on demand: “Ottimizza la gestione dell’energia rigenerata dalla tua applicazione”
La potenza rigenerata da un motore durante la fase di decelerazione può essere dannosa per il sistema motion. La gestione di questa energia, al fine di prevenire danni al sistema, può essere affrontata con vari approcci, tra...