PTC entra in Salesforce Analytics Cloud

Pubblicato il 15 dicembre 2014

PTC è entrata a far parte dell’ecosistema Wave, the Salesforce Analytics Cloud, la prima piattaforma analitica su cloud progettata per tutti gli utenti aziendali – amministratori, personale IT e sviluppatori – che grazie ad essa possono collaborare a stretto contatto con il management per prendere decisioni più rapide, intelligenti, efficaci e basate su dati concreti.

PTC utilizzerà la propria tecnologia PTC ThingWorx e PTC Axeda Machine Cloud per permettere a Wave di accedere in streaming ai dati IoT a partire da prodotti intelligenti e connessi. Nello specifico, l’integrazione consentirà ai clienti di PTC e Salesforce di visualizzare i dati in maniera unificata e centralizzata. Grazie alle preziose informazioni ottenute, sarà possibile sviluppare in modo più semplice e veloce strategie basate su dati analitici a partire da unità aziendali dislocate in tutto il mondo.

Con PTC e Salesforce Analytics Cloud i clienti potranno trasformare i dati in informazioni aziendali e potranno ottenere: un’esperienza di analisi IoT unificata nel cloud, un vantaggio competitivo derivante dall’analisi, una maggiore attenzione al cliente.

Salesforce Analytics Cloud è nativamente integrato con la piattaforma Salesforce1 e ne sfrutta tutta la potenza per trasferire istantaneamente i dati di Salesforce e distribuire velocemente applicazioni di analisi commerciale, marketing e di assistenza. Inoltre, sviluppatori e tecnici IT possono utilizzare le nuove API di Wave e altri connettori per interfacciarsi facilmente con altre fonti di dati – per costruire applicazioni di analisi personalizzate per qualsiasi funzione aziendale – oppure possono inserire funzionalità di analisi in una generazione tutta nuova di applicazioni e prodotti connessi destinati ai clienti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x