DesignSpark PCB v7.0: nuove funzionalità per la prototipazione

Pubblicato il 24 novembre 2014

RS Components ha rilasciato una nuova versione di DesignSpark PCB, il software per la prototipazione rapida di schede elettroniche. La versione 7.0 di DesignSpark PCB facilita ancora di più il lavoro dei progettisti, grazie all’aggiunta di tre funzionalità, espressamente richieste dalla community di utenti, che rendono il software ancora più semplice da utilizzare: Enhanced Part Number, che garantisce che la distinta base (Bill of Material) sia sempre completa in ogni stadio del progetto; Sketch Routes, che indica il percorso approssimato di una pista e permette all’algoritmo di disegnare quella migliore, per abbreviare i tempi nel portare a termine un progetto, sia a livello di schema che di sbroglio del circuito stampato; un ulteriore formato di esportazione ODB++, richiesto dagli utenti della community DesignSpark e supportato da un crescente numero di aziende che fabbricano circuiti stampati.

Grazie alle avanzate funzionalità dedicate alla progettazione e produzione, DesignSpark PCB ha ottenuto un elevato livello di adozione, con oltre 350.000 utilizzatori nel mondo, ed è diventato lo strumento di riferimento per la condivisione e la collaborazione nei progetti hardware open-source. Quest’ultima versione di DesignSpark PCB potenzia ulteriormente quella precedente, lanciata a gennaio 2014, con la quale furono introdotte le funzionalità di esportazione semplificata verso DesignSpark Mechanical, le funzioni Cross Probe e Custom Shortcuts. Grazie alla gestione resa possibile dalla nuova funzionalità Enhanced Part Number, i progettisti possono finalmente concentrarsi sull’innovazione, la ricerca e lo sviluppo, anziché perdere tempo nella compilazione manuale dell’elenco dei componenti da acquistare per comporre una distinta base.

“Il nostro obiettivo è sempre quello di velocizzare la creazione di prototipi di schede elettroniche rimuovendo le barriere che ostacolano l’innovazione nei progetti e di aiutare i nostri clienti a rimanere invece focalizzati sulla creatività,” afferma Mark Cundle, Head of Technical Marketing di RS Components. “DesignSpark PCB continua a evolversi sulla base delle richieste ricevute dalla comunità DesignSpark e questa nuova versione del software riflette il nostro continuo impegno nel supportarli nel corso dei progetti.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x