Risultati finanziari di Infineon nel quarto trimestre 2006

Pubblicato il 16 novembre 2006

L’aumento riflette le vendite più alte in tutti i segmenti operativi. I ricavi di Infineon escludono Qimonda che è salita a 1,06 miliardi di euro dai 995 milioni del precedente trimestre. Le vendite guida di capitali nel segmento di Soluzioni di Comunicazione erano effetti stagionali e scalate di prodotti per nuovi clienti, mentre i segmenti automotive, industriale e multimercato hanno visto aumentare le vendite nelle attività industriali e sicurezza e ASIC.

L’EBIT raggruppato nel quarto trimestre è diminuito a 30 milioni di euro, dai 49 milioni del terzo trimestre. Nel quarto trimestre EBIT la perdita per Infineon, escludendo Qimonda, è stata di 147 milioni di euro, paragonato a una perdita dell’Ebit di 51 milioni di euro del precedente trimestre.

“Il rafforzamento dell’Ebit di Infineon nell’anno fiscale 2006 – ha dichiarato Wolfgang Ziebart, Ceo e presidente di Infineon – è il chiaro segnale dei nostri continui sforzi per ottimizzare le operazioni della società. Quimonda ha quasi raddoppiato l’Ebito e noi abbiamo continuato a costruire solidi progressi nelle nostre altre attività. Abbiamo quasi raddobbiato l’Ebito nell’Automotive e nel segmento Industriale e Multimercato e sono migliorati i risultati nel segmento delle Soluzioni di Comunicazione. Abbiamo conseguito un cambio di rotta in diverse attività, come i semiconduttori discreti, RF power e sistemi sintonizzati.”