RS Components attiva il servizio Live Chat

Live Chat facilita le interazioni online con i clienti, aumenta il valore dell’ordine e il tasso di conversione

Pubblicato il 22 novembre 2013

È stata completata da parte di RS Components, marchio commerciale di Electrocomponents plc, l’attivazione del servizio Live Chat, che permette di aiutare in diretta i clienti durante la navigazione nel sito Web di RSAttivo in 29 Paesi e disponibile in 19 lingue, il servizio Live Chat è un elemento fondamentale della strategia di RS, sempre più impegnata a offrire maggiore valore alla clientela durante le interazioni online tramite un supporto interattivo.

Con più di 20.000 chat al mese il servizio Live Chat ha migliorato il grado di soddisfazione della clientela, aumentato il valore medio dell’ordine e il tasso di conversione dei clienti. Live Chat aiuta inoltre i clienti a risparmiare tempo e denaro quando utilizzano il sito Web di RS. Il servizio prevede sia chat legate alle attività di vendita, durante le quali i clienti vengono invitati a una conversazione in base al loro comportamento sul sito, sia chat di assistenza, avviate quando un cliente richiede spontaneamente una conversazione.

Sperimentato nel Regno Unito nel corso del 2010, il servizio è stato poi esteso a Francia e Cina nel 2011 ed è ora disponibile in varie lingue locali. Per esso RS ha recentemente ricevuto il premio EMEA Business Innovation Award da LivePerson, azienda partner che ha realizzato la piattaforma.

“Live Chat è davvero una storia di successo per la nostra organizzazione globale ed è stata molto apprezzata dai nostri clienti” ha affermato Klaus Göldenbot, Global Sales Director di Electrocomponents. “Continueremo a ottimizzare questo servizio in tutti i Paesi nei quali siamo presenti per offrire ai nostri clienti un’esperienza online semplice e fruibile uniformemente”.



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