Sicurezza, nuovo sito italiano per la Safety Integrated Siemens

Pubblicato il 10 ottobre 2013

Siemens presenta un nuovo sito che illustra l’intero portfolio Siemens Safety Integrated. I prodotti sono suddivisi secondo l’utilizzo considerando quindi il punto di vista dell’utente. Inoltre contiene più pagine e informazioni in lingua italiana ed è corredato di immagini, video e testi esplicativi, utili anche a visitatori non specializzati.

Il sito è suddiviso in tre parti: Rilevamento, Analisi e Reazione.

I sottosistemi di Rilevamento hanno il compito di acquisire dal campo i segnali necessari. Ne fanno parte i finecorsa e i dispositivi comando e segnalazione.

I sottosistemi di Analisi hanno il compito di verificare i segnali acquisiti oppure di valutarli con operazioni logiche progettabili. Ne fanno parte i controllori failsafe simatic, periferia decentrata failsafe simatic, safety relays sirius, 3RK3 modular safety system,  dispositivi di sicurezza 3TK28 e 3SK1, motor management, sinumerik safety integrated , comunicazione failsafe.

I sottosistemi di Reazione attuano sul macchinario le azioni previste dal progettista oppure richieste dal sottosistema di “Analisi”. Ne fanno parte gli azionamenti sinamics G, azionamenti Sinamics S, sinumerik safety integrated, motor starter sirius.

Potete consultare il sito all’indirizzo www.siemens.it/safety

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x