Invensys si allea con Microsoft

Invensys Operations Management ha stretto un’alleanza con Microsoft per migrare alcune applicazioni Invensys su Windows Azure cloud

Pubblicato il 26 marzo 2012

Unendo l’approccio industriale alla leadership tecnologica, l’alleanza stipulata espande la collaborazione continuativa tra Invensys e Microsoft, con l’obiettivo di estendere l’offerta cloud-based agli utenti finali nel campo dell’industria manifatturiera e delle infrastrutture.

“Dopo la nostra nomina da parte di Microsoft di Alliance ISV Industry Partner of the Year nel 2011 siamo felici di annunciare questa nuova alleanza, che conferma ulteriormente la nostra posizione di fornitore leader di soluzioni d’automazione per l’ottimizzazione in tempo reale delle operation in ambito manifatturiero” ha affermato Ravi Gopinath, presidente della business unit software di Invensys Operations Management.

Lavorare con Microsoft rafforza l’allineamento strategico tra le due società, con l’obiettivo condiviso di utilizzare la tecnologia Windows Azure per offrire soluzioni cloud all’avanguardia al mercato industriale. Offrendo versioni cloud-based delle nostre soluzioni esistenti, come Historian o le nostre soluzioni di business process management, possiamo aiutare i nostri clienti ad abbassare i costi, ridurre la complessità dei sistemi e tagliare gli investimenti hardware e software, creando contemporaneamente un ambiente ad alte prestazioni per una gestione più agile delle operation.

Microsoft aiuterà Invensys ad accelerare lo sviluppo di Wonderware Historian e delle applicazioni Workflow per consentirne il funzionamento su cloud Windows Azure. Le attività iniziali di sviluppo si estenderanno alle soluzioni Invensys esistenti con funzionalità di archiviazione e reportistica, oltre a funzionalità on demand di process management.

“Invensys è un esempio di come Microsoft continui a lavorare con società che utilizzano le nostre piattaforme per costruire le soluzioni di cui i clienti dell’industria manifatturiera hanno bisogno per risolvere le criticità operative che devono affrontare ogni giorno” ha commentato Walid Abu-Hadba, corporate vice president, developer and platform evangelism, Microsoft. “La disponibilità di servizi di collaborazione e reportistica Web based permette ai client idi pagare solo ciò che utilizzano: questo significa che possono gestire meglio i costi di implementazione della tecnologia”.

Ha quindi proseguito Abu-Hadba: “È un modello interessante per qualsiasi azienda che abbia operation distribuite, risorse IT limitate o che abbia l’esigenza di espandersi velocemente. I clienti potranno scegliere diversi modelli di utilizzo, pagando solo per ciò di cui hanno bisogno”.

Invensys Operations Management: http://iom.invensys.it
Invensys plc: www.invensys.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x