PTC propone Windchill FlexPLM per il settore della moda

Pubblicato il 12 marzo 2012

Oggi l’intera filiera della moda deve fare i conti con un cambiamento epocale. Il fenomeno del fast fashion e quello della globalizzazione della supply chain obbligano gli imprenditori a riconsiderare il loro modo di concepire, produrre e distribuire i propri prodotti. Infatti, alcuni indici chiave come il costo, la qualità, i termini di consegna, ma anche il risultato delle vendite e le attività produttive sono sottoposti a ritmi e vincoli sempre più incalzanti.

PTC e le sue soluzioni PLM (Product Lifecycle Management, Gestione del ciclo di vita del prodotto) consentono alle imprese di supportare e ottimizzare al meglio i processi correlati allo sviluppo del prodotto e di far fronte a queste specifiche sfide, in un settore molto specializzato come quello dell’industria della moda in generale, migliorandone anche il vantaggio competitivo e declinando al meglio gli obiettivi di business strategici delle aziende.

Le soluzioni PTC per il settore della moda, delle vendite al dettaglio, delle calzature e dell’abbigliamento sono progettate per supportare tutti gli attori coinvolti – brand, retailer e loro fornitori – nella gestione del ciclo di vita del prodotto.

Windchill FlexPLM è la soluzione PTC dedicata a rispondere alle specifiche esigenze degli attori di questo particolare mercato fin dalle prime fasi del processo di sviluppo. La soluzione ottimizza l’intero processo di sviluppo del prodotto, permettendo la collaborazione e la condivisione di informazioni in azienda e lungo la Supply Chain, consentendo una significativa riduzione di tempi e costi legati a pianificazione, merchandising, design, sviluppo e sourcing delle collezioni.

La soluzione PTC è stata già implementata dalle grandi firme del settore sul mercato europeo, nord-americano e asiatico, e annovera tra i suoi clienti sia grandi gruppi sia piccole e medie imprese. Tra i numerosi clienti ricordiamo, in particolare: Lotto Sport, Geox, Inditex (proprietaria del brand Zara) e Tempe, e le americane Timberland, JC Penney, Sears ed anche LI&Funge Li-Ning in Asia.

La stessa WhichPLM, società indipendente di consulenza del settore, ha rilevato la superiorità tecnologica delle soluzioni PTC dedicate al settore Retail. Dopo aver superato brillantemente un dettagliato percorso di test comparativo, che prevedeva oltre 860 domande e 3 giorni di dimostrazioni tecniche, PTC si è classificata al primo posto tra 48 aziende operanti nel settore “Retail Footwear & Apparel” (è possibile consultare integralmente lo studio al link www.whichplm.com/plm-suppliers/ptc.html).

PTC: www.ptc.com



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