ABB Italia in crescita nei primi 9 mesi del 2011

Nei primi nove mesi del 2011 ABB Italia ha registrato ordini e ricavi in crescita e una sostanziale stabilità della redditività

Pubblicato il 27 ottobre 2011

Nei primi nove mesi del 2011 ABB Italia ha registrato ricavi pari a 1.951 milioni di euro con un aumento dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2010. Gli ordini si sono attestati a 1.803 milioni di euro, in crescita del 5% sempre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La redditività è stabile: la percentuale di export sui ricavi è del 55% concentrati in prevalenza nel resto d’Europa e nei Paesi mediorientali.

“I risultati di questi primi nove mesi confermano l’andamento positivo già registrato nel primo semestre di quest’anno” ha dichiarato Barbara Frei, Country Manager e Amministratore Delegato di ABB Italia. “Tra i mercati che stanno trainando la nostra crescita nel 2011, segnalo quelli del marine, della robotica, del service e delle rinnovabili. In particolare, voglio ricordare il contratto per la fornitura di sistemi integrati di automazione con tecnologia Symphony Plus per il complesso idroelettrico di Aswan, in Egitto, che per l’Italia ha un valore di 12 milioni di euro”.

Ha poi continuato Frei: “L’efficienza energetica continua a rimanere un tema centrale della nostra attività: lo scorso settembre abbiamo presentato in Italia, durante un workshop organizzato in collaborazione con The European House Ambrosetti, alla presenza di un qualificato panel di esperti, il nostro rapporto “Trend globali nell’efficienza energetica”, realizzato dall’Economist Intelligence Unit.

Dall’analisi delle tendenze nel settore industriale e delle utility emerge la necessità di un’ampia focalizzazione del nostro sistema economico su quella che è stata definita unanimemente la fonte energetica alternativa del presente e del futuro: l’efficienza energetica. Informazione, consapevolezza e strumenti concreti per la valutazione degli impatti e del ritorno degli investimenti in efficienza energetica sono elementi fondamentali richiesti dal mondo industriale, che ABB già offre ai propri partner.

A conferma della concretezza dell’impegno ABB, il premio ABB Energy Efficiency Award, giunto alla sua quarta edizione, che riconosce i risultati ottenuti grazie all’applicazione delle nostre tecnologie, al quale hanno aderito importanti aziende, con ben 36 progetti che rappresentano altrettanti interventi di efficientamento sotto il profilo energetico”.

ABB: www.abb.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x