Il Gruppo Benetton si affida a Dassault Systèmes per aumentare l’efficienza di sviluppo e approvvigionamento
Alessandro Benetton, Vice Presidente Esecutivo: "Condividiamo la stessa visione di Dassault Systèmes e apprezziamo questa collaborazione a lungo termine per affrontare le molteplici sfide di un settore ultracompetitivo."
Benetton Group ha scelto la soluzione PLM V6 di Dassault Systèmes come piattaforma per le attività globali di sviluppo e approvvigionamenti. Dopo un’accurata valutazione comparativa fra le soluzioni PLM dei principali vendor, Dassault Systèmes è stata scelta per la completezza delle funzionalità PLM, le risorse rese disponibili dalle numerose partnership e l’impegno a lungo termine per favorire l’innovazione nell’industria della moda. Enovia ersione 6 di Dassault Systèmes metterà a disposizione di Benetton funzionalità avanzate e specifiche per il design e la produzione di abbigliamento, oltre a sistemi per la gestione degli approvvigionamenti su scala mondiale grazie ai quali l’azienda potrà ridurre i tempi di ciclo, ottimizzare le attività di acquisto, semplificare la complessità delle linee di prodotto e favorire la collaborazione, per l’intera gamma di prodotti, estremamente diversificata, di Benetton. Grazie alla piattaforma PLM V6 di Dassault Systèmes, Benetton potrà implementare un ambiente collaborativo globale che garantirà l’allineamento fra la creatività degli stilisti che dettano le tendenze della moda e la produzione vera e propria, abbracciando tutto il proprio ecosistema interno ed esterno.
“Il Gruppo Benetton è noto per il suo grande impegno sul fronte dell’innovazione e per la grande passione con cui opera - ha dichiarato Bernard Charlès, Ceo, Dassault Systèmes -. Tuttavia, per ottenere un margine concreto e reale di competitività, i marchi della moda, i rivenditori e i fornitori si devono distinguere dalla concorrenza creando legami più stretti e diretti fra lo sviluppo dei prodotti e gli approvvigionamenti, fra i team interni ed esterni, per rispondere prontamente alle richieste dei consumatori e alle tendenze della moda, oltre che per accelerare il time-to-market”. Alessandro Benetton, vice presidente esecutivo di Benetton, ha commentato: “L’obiettivo di Benetton è duplice: da un lato restare ai vertici della moda di qualità sfruttando le leve degli acquisti su scala mondiale, dall’altro creare una piattaforma globale che contribuisca a migliorare sensibilmente l’eco-design, abbracciando tutto il ciclo di sviluppo sostenibile. Condividiamo la stessa visione di Dassault Systèmes e apprezziamo questa collaborazione a lungo termine per affrontare le molteplici sfide di un settore ultracompetitivo”.
Dassault Systèmes:www.3ds.com
Gruppo Benetton: www.benettongroup.com
Contenuti correlati
-
L’ascesa dei robot collaborativi e umanoidi
I robot collaborativi e umanoidi, progettati per assomigliare e interagire con gli esseri umani, stanno diventando più sicuri, performanti e facili da usare. In entrambi i casi l’integrazione di sensori avanzati, la diffusione dell’AI e lo sviluppo...
-
Partnership fra DM e Softrunners per integrare la gestione PLM in Suite dmp
DM Management & Consulting – azienda del Gruppo TXT e-solution – ha stretto una partnership con Softrunners, con l’obiettivo di ampliare l’offerta di funzioni ottimizzate all’interno della Piattaforma di gestione della produzione. Softrunners è Competence Center di...
-
Omron presenta VT-X850 per le esigenze di ispezione più importanti
Omron ha lanciato il sistema VT-X850, una soluzione di ispezione 3D a raggi X con tomografia computerizzata (TC 3D AXI) progettata per soddisfare le esigenze di ispezione critiche nei settori della produzione di veicoli elettrici (EV) e componenti...
-
L’energia pulita passa anche per il digital twin
Engie Lab Crigen, centro R&D del Gruppo Engie, ha sviluppato un gemello digitale di un impianto industriale basato sulla simulazione multifisica 3D. E come piattaforma IIoT di connettività e raccolta dati ha utilizzato il software ThingWorx di...
-
Metaverso, mercato in crescita e prospettive di maggiore sviluppo nell’industria
Il metaverso ha avuto molte definizioni, tutte troppo vaghe e fraintese dal pubblico. Una definizione generale è “un ambiente virtuale persistente che consente l’accesso e l’interoperabilità di più realtà virtuali individuali”. La società globale di ricerca, ABI...
-
Siemens collabora con Microsoft per offrire soluzioni potenziate dall’AI
Siemens Digital Industries Software ha annunciato l’ampliamento della partnership con Microsoft per rendere disponibile il portafoglio di software industriali Siemens Xcelerator as a Service attraverso Azure, la piattaforma cloud e AI di Microsoft, integrandolo con funzionalità di...
-
Aspettando il ‘business’
Ho scritto lo scorso mese del rilascio degli Apple Vision Pro (si veda Automazione Oggi, n.453, aprile 2024 – ndr). I fan di Apple non avrebbero potuto dire di meglio al riguardo: la realtà (virtuale) è davvero...
-
Verifica automatizzata di cialde per caffè
Su una linea dedicata alla movimentazione e all’imballaggio di cialde per caffè e bevande, la verifica dimensionale e il controllo qualità sono effettuate con le soluzioni di rilevamento ottico 3D e con i profilometri proposti da Visionlink....
-
Visualizzazione immersiva in tempo reale: collaborazione fra Siemens e Nvidia
Siemens ha annunciato che approfondirà la sua collaborazione con Nvidia per contribuire alla creazione del metaverso industriale. Siemens sta portando la visualizzazione immersiva alimentata dalle nuove API Nvidia Omniverse Cloud nella piattaforma Siemens Xcelerator, promuovendo un maggiore...
-
Il cervello si stampa in 3D
Un compromesso tra morbidezza e trasparenza per consentire una migliore comprensione delle strutture del cervello, anche in presenza di una malattia. È quanto gli ingegneri e i tecnici di Bio3DModel (www.bio3dmodel.it), business unit medicale di SolidWorld Group...