Potenza e personalizzazione al servizio della “visione digitale”

Pubblicato il 16 marzo 2011

La vasta gamma di prodotti Panasonic soddisfa le diverse esigenze di ispezione dei clienti finali: dai sensori di visione compatti fino a soluzioni multitelecamera basati su Pc industriali.

Anche se la piattaforma hardware utilizzata è diversa, le linee di prodotto derivano da un unico modo di intendere la visione artificiale: grande semplicità d’uso, elevati standard di affidabilità e precisione nell’ispezione.

PV530 OCR è il sistema stand-alone compatto ad altissime prestazioni in grado di gestire due telecamere digitali CameraLinkTM con trigger indipendenti. Adatto per applicazioni di controllo qualità e di lettura e riconoscimento di caratteri. Grazie ad algoritmi di Ocr e Ocv di ultima generazione è in grado di leggere caratteri anche in condizioni molto gravose. È inoltre disponibile un’utile funzione che consente il controllo automatico delle date di scadenza sulla base del giorno in cui è effettuata l’ispezione.

P400MD il sistema Pc-based con software dedicato alla visione “Vision P400” è ora grado di gestire le nuove telecamere digitali con protocollo CameraLinkTM, risoluzioni fino a 5 Mpixel, velocità di acquisizione Quad-Speed, microtelecamere più piccole di un dito e telecamere lineari. La personalizzazione dell’interfaccia grafica, dell’applicazione e dei checker basati su Halcon 8.0 è possibile grazie a Visual Basic e controlli ActiveX.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x