Flir Systems: Flir i3, termocamera a infrarossi per ispezioni edili

Pubblicato il 7 febbraio 2011

Flir Systems allarga la sua gamma di prodotti con Flir i3, la prima termocamera a infrarossi per ispezioni edili con un prezzo molto accessibile (995 euro). Ideale per tutti coloro che operano nel mercato delle costruzioni, per gli ispettori e consulenti edili, i tecnici di manutenzione degli impianti Hvac e per gli utenti che desiderano ispezionare le proprie abitazioni, il dispositivo è molto facile da utilizzare, poiché è sufficiente puntarlo per riprendere e localizzare le anomalie di un edificio.

Flir i3 produce immagini ad infrarossi con risoluzione da 60 x 60 pixel; rileva differenze di temperatura anche di solo 0,15 °C e le immagini, che includono tutti i dati di temperatura, vengono memorizzate in formato Jpeg su una scheda SD-card rimovibile. Il software Flir QuickReport incluso permette l’analisi delle immagini a infrarossi e la rapida creazione di report; inoltre, la termocamera è compatibile con il software Flir Reporter.

Il prodotto registra un’immagine completa e la temperatura può essere misurata su ogni pixel dell’immagine. Ciò significa che usare Flir i3 equivale a utilizzare contemporaneamente 3.600 pirometri, con un quadro completo della situazione e un rapporto diagnostico immediato che consente di individuare l’eventuale problema, mostrandone l’intera portata.

Christiaan Maras, Marketing Director Emea di Flir Systems, ha evidenziato che: “Flir Systems ha portato numerose innovazioni nel mondo della termografia ad infrarossi e, abbassando il prezzo, ha trasformato una tecnologia “esotica” in uno strumento alla portata di un maggior numero di utenti”.

Per saperne di più:



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x