ARC Informatique: PcVue 9.0 scelto da Etde per il data centre di TelecityGroup

Pubblicato il 4 ottobre 2010

ARC Informatique ha fornito all’integratore di sistemi Etde la soluzione PcVue 9.0, per l’edificio Condorcet, la sede di TelecityGroup in Francia che nel 2010 ha vinto il trofeo “Best Data Centre in Europe”, per le sue caratteristiche costruttive. Infatti, sono stati attuati tutti i principi di progettazione a efficienza energetica, è stata utilizzata una sofisticata tecnologia intelligente di condizionamento dell’aria e di raffreddamento libero per ridurre il consumo di energia e sono state installate opzioni multiple di connettività. La soluzione ARC Informatique, in particolare, opera nel NOC (Network Operations Centre), il centro di monitoraggio dell’edificio.

Le due workstation PcVue installate sono dedicate al sistema di distribuzione elettrica e al condizionamento dell’aria; gli operatori hanno sempre sotto controllo i dati grazie ai tre schermi collegati a ciascuna workstation. In particolare per quanto riguarda l’alimentazione elettrica, PcVue monitorizza tutti i sistemi, dai trasformatori ai gruppi di continuità, ai quadri di distribuzione e ai contatori per ciascuna baia di server, mentre, per il condizionamento dell’aria, è incluso il monitoraggio dell’intero circuito dalle unità di raffreddamento alle pompe, agli impianti sul tetto, ai condizionatori d’aria degli armadi nelle aree dei server. La soluzione comprende il software DreamReport che consente a TelecityGroup di generare rapporti dinamici completi sui sistemi e sulla quantità di elettricità usata da ciascun utente.

Hélène Gaury di Etde ha sottolineato come la soluzione PcVue offra un sistema aperto, multiprotocollo, in grado di tenersi aggiornato con gli standard sul mercato ed essere compatibile con sistemi di controllo e Plc per la gestione di edifici.

ARC Informatique: www.arcinfo.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x