Soluzione di accesso remoto sicuro OT di Zscaler e Siemens

Pubblicato il 28 giugno 2022

Nell’attuale contesto ibrido che caratterizza sia l’ambito professionale che quello economico, è più forte che mai l’esigenza di un’automazione di fabbrica, di una maggiore produzione e di un personale agile per gli ambienti OT. Contemporaneamente, le fabbriche si trovano ad affrontare attacchi informatici sempre più dannosi che possono causare perdite sia dal punto di vista umano che finanziario.

Zscaler, azienda che si occupa di sicurezza cloud, e Siemens, leader per l’innovazione in ambito automazione e digitalizzazione, propongono una soluzione che combinando la piattaforma di sicurezza del cloud Zscaler Zero Trust Exchange e i dispositivi di Siemens, aiuta i clienti con infrastrutture OT (Operating Technology) ad accelerare i loro progetti di trasformazione digitale in sicurezza. I clienti potranno ottenere tramite Siemens, Zscaler Remote Access for OT, insieme alla piattaforma di elaborazione locale flessibile Siemens Scalance LPE. La nuova soluzione consente ai clienti di gestire in modo sicuro, garantire il controllo di qualità e analizzare le infrastrutture OT di produzione e le relative applicazioni da qualsiasi postazione di lavoro e in qualsiasi luogo.

Zscaler e Siemens ritengono che per modernizzare e digitalizzare le fabbriche sia necessario adottare nuovi approcci alla sicurezza, come l’accesso Zero Trust, in aggiunta alle tradizionali strategie di difesa in profondità. Le fabbriche che dispongono di funzionalità di accesso Zero Trust possono ora ridurre i rischi quando utilizzano personale da remoto o si collegano a Internet e al cloud, consentendo loro di trarre maggiore vantaggio dall’innovazione tecnologica che accelera la produzione in fabbrica.

Con l’estensione di Zscaler Private Access for OT, il personale degli stabilimenti produttivi, gli appaltatori e i lavoratori di terze parti possono accedere da remoto ai sistemi delle fabbriche in piena sicurezza per eseguire operazioni di manutenzione, monitoraggio e altre attività.

I principali vantaggi della soluzione di accesso remoto sicuro OT di Zscaler e Siemens includono: accesso remoto sicuro a impianti e macchine, accesso remoto privilegiato per utenti interni e di terze parti, integrazione perfetta nelle reti OT esistenti, convergenza OT-IT. Gli utenti possono far convergere in modo sicuro i loro mondi OT/IT utilizzando Zscaler Private Access per l’accesso a sistemi IT-OT, servizio SaaS attraverso uno scambio di sicurezza distribuito e multi-tenant.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x