Il Museo d’Israele sceglie una soluzione Juniper Networks
Il Museo d’Israele, la maggiore istituzione culturale di Israele e uno dei più importanti musei di arte e archeologia del mondo, ha scelto una soluzione enterprise di Juniper Networks basata sull’intelligenza artificiale per coinvolgere digitalmente i visitatori con esperienze wireless interattive e personalizzate sull’intera area del museo.
Il museo, che accoglie oltre 800.000 visitatori all’anno, ospita opere che vanno dalla preistoria ai nostri giorni e vanta la più completa raccolta al mondo di reperti archeologici relativi alla Bibbia e alla Terra Santa. La collezione comprende oltre 500.000 pezzi, tra cui i Rotoli del Mar Morto. La direzione del museo desiderava aumentare l’appeal per i visitatori migliorando la connettività wireless e arricchendo l’esperienza digitale con esperienze personalizzate su misura di ogni singolo utente in base alla propria posizione all’interno del museo. Allo stesso tempo, la direzione voleva migliorare le comunicazioni WiFi per lo staff sia per supportare il loro lavoro sia per migliorare l’esperienza offerta ai visitatori.
La rete wireless Juniper, basata su Mist AI, ha reso possibile una serie di vantaggi operativi. Innanzitutto semplifica la gestione della rete, permettendo al museo di implementare strategie di digital engagement senza aumentare il carico di lavoro di supporto IT. Il museo utilizza l’AI per individuare rapidamente i problemi e scoprirne le cause fornendo raccomandazioni predittive e correzioni proattive.
Il Museo d’Israele ha inoltre installato Access Point Wireless Juniper che lavorano in unione con gli insight generati dall’AI e aspettative personalizzabili di livello di servizio, permettendo al museo di offrire esperienze di uso della rete dinamiche e di qualità ai visitatori e al personale. Negli Access Point Wireless Juniper convergono le tecnologie WiFi 6, virtual Bluetooth LE e IoT per semplificare la personalizzazione delle esperienze in base alla posizione dell’utente all’interno del museo. La tecnologia vBLE elimina la necessità di beacon alimentati a batteria, rendendo i servizi di localizzazione indoor più accurati e semplici da implementare su larga scala.
Il servizio cloud Juniper Mist User Engagement, infine, giocherà un ruolo fondamentale per gli ulteriori sviluppi della strategia di digital experience.
Contenuti correlati
-
Controllo remoto di mobile robot mediante VR, Reply vince l’AIRA Challenge
Roboverse Reply, specializzata nell’integrazione di robotica, Reality Capture e Mixed Replity, ha vinto per la seconda volta consecutiva l’Advanced Industrial Robotic Applications (AIRA) Challenge. Il concorso invitava esperti di fama mondiale a sviluppare soluzioni innovative per consentire...
-
Deep Blue e i progetti di intelligenza artificiale nell’aviazione
Deep Blue da oltre un decennio lavora all’inserimento e potenziamento dell’Intelligenza Artificiale nel settore dell’aviazione. Stefano Bonelli, Head of Innovative Human Factors, a proposito dell’esperienza di Deep Blue in questo ambito, ha raccontato: “Deep Blue ha iniziato...
-
onsemi investe in produzione di carburo di silicio in Repubblica Ceca
onsemi annuncia il proprio piano di stabilire un impianto di produzione di carburo di silicio (SiC) all’avanguardia e integrato verticalmente in Repubblica Ceca. Il sito produrrà i semiconduttori di potenza intelligenti dell’azienda, essenziali per migliorare l’efficienza energetica...
-
Le potenzialità della AI in produzione nell’evento Altair del 20 giugno
Altair, realtà attiva nella computational intelligence, annuncia ATCx AI for Engineers, evento globale a tema Intelligenza Artificiale (AI) che si terrà virtualmente giovedì 20 giugno 2024. L’evento globale riunirà ingegneri di progettazione, simulazione e produzione di tutto...
-
Come rendere la supply chain sostenibile in 4 step
Eventi meteorologici estremi come inondazioni, uragani e siccità, sono ormai sempre più frequenti. A causa proprio di questi ultimi, le catene di approvvigionamento subiscono gravi interruzioni che comportano tempi di consegna più lunghi, costi più elevati e...
-
Tecnest a SPS Italia 2024 presenta la soluzione per la fabbrica del futuro
Fabbriche intelligenti, reattive e pronte per AI e Transizione 5.0: è ciò che permettono di fare i sistemi informativi che Tecnest ha mostrato nelle loro capacità operative a SPS Italia di Parma. Se la transizione 4.0 ha...
-
L’AI per professionisti e aziende spiegato bene
Un recente workshop, organizzato da Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia in collaborazione con SDA Bocconi, ha affrontato gli sviluppi che l’AI e la GEN AI potranno avere per il pubblico dei professionisti della contabilità, del fiscale...
-
Rapporto Minsait-Luiss: le aziende italiane in ritardo sull’AI. Solo una su quattro ha piani di sviluppo
Dalla conoscenza dei trend di mercato tramite analisi predittive, al decision making e all’automazione di attività e di processi di routine, fino ai servizi alle persone e all’ottimizzazione delle risorse: sono solo alcuni degli ambiti in cui...
-
Logistica e intralogistica: qual è il futuro?
Il settore della logistica e intralogistica sta vivendo un periodo di rapida evoluzione, legato all’introduzione di nuove tecnologie in risposta a una serie di criticità. Ne parliamo qui con: Enzo Tumminaro, country manager di Zebra Italia, Donato...
-
Innovazioni digitali per un futuro sostenibile: Siemens a SPS Italia 2024
Siemens sarà tra i protagonisti dell’edizione 2024 di SPS Italia, in programma dal 28 al 30 maggio a Fiere di Parma. La fiera per l’industria intelligente, digitale e sostenibile, nata nel 2011, è l’appuntamento annuale per confrontarsi...