Encoder rotativo ottico incrementale Hengstler

Pubblicato il 18 settembre 2020

Icuro RI58 è un encoder rotativo ottico incrementale di Hengstler che offre una risoluzione di 10.000 impulsi per giro, ampia gamma di flange e di opzioni di collegamento e un’alimentazione ad ampio raggio di 3-38 V.

Gli encoder RI58 possono emettere fino a 40.000 passi, grazie alla tecnologia di lettura reale di Hengstler, uno speciale design ottico che Hengstler ha sviluppato appositamente per questo encoder rotativo. L’estrema precisione dell’encoder è dovuta al dettagliatissimo contatore a lettura diretta e viene regolata grazie a una procedura puramente ottica. Ciò significa che il valore di uscita non può essere influenzato da fattori quali la temperatura, il carico o l’invecchiamento. Il risultato è una misura ad alta risoluzione dell’angolo o della velocità, con una precisione di ripetizione costante.

Un’altra utile caratteristica degli Icuro RI58 è l’auto-monitoraggio continuo tramite segnali di errore. Nel caso venga rilevato un malfunzionamento, viene emesso un segnale di allarme; questo può essere mostrato visivamente o trasferito a un controller. È anche possibile raggruppare gli allarmi di diversi encoder rotativi in un unico allarme di sistema tramite la commutazione in parallelo.

Le applicazioni ideali per gli encoder rotativi Icuro RI58 comprendono utensili di macchine, assi CNC, macchine per il confezionamento, macchine per lo stampaggio a iniezione e segatrici nonché motori. Gli encoder rotativi, dotati di un albero pieno, possono tollerare elevati carichi d’urto, sono dotati del grado di protezione IP67, possono essere utilizzati in intervalli di temperatura da -40 a +100 °C e possono essere alimentati con tensioni da 3 a 38 Vcc.

 

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x