Flir: nuovo misuratore ambientale per impianti di climatizzazione

Pubblicato il 10 aprile 2019

Flir Systems ha annunciato il suo misuratore ambientale multi-funzione EM54 per impianti di climatizzazione. Si tratta di uno strumento altamente accurato per l’ispezione di canalizzazioni, motori elettrici, apparecchiature di riscaldamento e componenti di altri sistemi in ambito residenziale, commerciale e industriale. Facile da usare, questo misuratore di alta qualità è utile per identificare rapidamente i sintomi di filtri otturati, perdite nelle canalizzazioni che riducono il flusso d’aria e il sovraccarico di sistemi di condizionamento.

Dotato di anemometro esterno a rotore per misurare la velocità del flusso d’aria in un ampio range di misura ad alta risoluzione, il nuovo misuratore ambientale consente di verificare la velocità dell’aria all’ingresso e all’uscita delle canalizzazioni in modo rapido e preciso, per calcolare facilmente il flusso d’aria e diagnosticare i problemi in modo efficiente.

L’igrometro integrato nel misuratore ambientale identifica le differenze di livello di umidità relativa, evidenziando il rischio di cariche statiche in siti produttivi e di disagi in abitazioni e uffici. La sonda di temperatura a contatto di tipo K in dotazione è utile per controllare la corretta temperatura di funzionamento di motori elettrici e di componenti di apparecchiature di riscaldamento. EM54 calcola anche la temperatura con sistema a bulbo umido e di punto di rugiada.

EM54 è dotato di un display multifunzione facile da leggere, una funzione di registrazione MIN-MAX-MEDIA e un timer programmabile per lo spegnimento automatico. Robusto e affidabile, questo strumento diagnostico multifunzione è coperto da una garanzia limitata di tre anni.

 

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x