Beckhoff fa il punto sulla building automation

Pubblicato il 4 ottobre 2016

Si rinnova quest’anno l’appuntamento con le innovazioni tecnologiche di Beckhoff per il mondo della building automation: l’evento Building Automation Day verterà sulle novità della casa tedesca per le infrastrutture e l’industria dell’intrattenimento.

Il Building Automation Day si terrà questa volta a Frascati, Roma, il 15 e 16 novembre prossimo, illustrando sviluppi, tendenze e soluzioni per il mondo dell‘automazione delle infrastrutture e dell’industria dell’intrattenimento e si svolgerà in due giornate, durante i quali si susseguiranno presentazioni di carattere tecnico e forum di discussioni.

Nello specifico, il primo giorno è costituito da un seminario tecnologico relativo alle soluzioni di automazione per infrastrutture ed edifici, stage & show e building automation 4.0, il tutto corredato da esempi e casi applicativi. Si rivolge in particolare a specialisti delle infrastrutture (dagli aeroporti agli ospedali), direttori tecnici, manager, system integrator, studi di progettazione e ingegneria e impiantisti energy manager.

La seconda giornata sarà invece di carattere tecnico-formativo e prevede workshop con sessioni dimostrative dedicate ai prodotti. Si offre così un’opportunità per sviluppare e condividere la propria conoscenza in merito a prodotti, funzionalità e soluzioni, mediante l’interazione diretta con gli specialisti di Beckhoff entrando in contatto con la clientela in modalità progettuale, in maniera tale da valutare insieme le soluzioni che meglio si adattano alla specifica esigenza.
Si partirà da TwinCAT Building Automation Software, passando per il nuovo TwinCAT HMI, Bacnet/IP e le funzionalità supportate dalla revisione 12, per concludere con TwinCAT IoT, app, librerie PLC e tool di configurazione per sviluppare il sistema Building 4.0. ll workshop è rivolto a tutti i professionisti operanti in ambito di sistemi di controllo e automazione (responsabili di progetto, direttori di produzione, professionisti della manutenzione, sviluppatori e installatori).

Appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che lavorano nell’ambito dell’automazione di infrastrutture (edifici residenziali e commerciali, building industriali, infrastrutture ferrotranviarie, centri servizi, impianti aeroportuali, impianti di trattamento acque, strade e autostrade) e produzione e distribuzione di energia (idroelettrico, fotovoltaico, eolico, geotermico, sistemi di accumulo ecc.), il Building Automation Day costituisce un’occasione unica di approfondimento tecnologico e formazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x