3D Systems e ALM annunciano una partnership per accelerare l’adozione dei materiali, promuovere la crescita del settore della produzione additiva

Pubblicato il 18 novembre 2022

3D Systems e ALM annunciano di aver stretto una partnership per ampliare l’accesso ai materiali di stampa 3D leader del settore. ALM aggiungerà al suo portafoglio il materiale DuraForm PAx di 3D Systems, offrendo ai suoi clienti l’accesso a un copolimero unico, progettato specificamente per l’uso con le tecnologie di sinterizzazione laser selettiva (SLS) disponibili. Di conseguenza, i clienti di ALM avranno accesso a un portafoglio di materiali ampliato, che consentirà loro di scegliere il materiale migliore per la loro applicazione. Questa partnership è il primo passo tra 3D Systems e ALM per soddisfare le esigenze dei clienti di materiali che possono utilizzare le tecnologie SLS di diversi produttori di apparecchiature per le loro esigenze applicative.

3D Systems ha svelato la sua strategia dei materiali open all’inizio di quest’anno con l’annuncio di DuraForm PAx. Questo materiale può essere utilizzato per produrre parti resistenti, leggere e ad alte prestazioni per applicazioni come plantari, impugnature per attrezzi, stecche e tutori, condotti in ambienti difficili, cerniere integrate, serbatoi per liquidi e involucri che richiedono un’elevata resistenza agli urti e all’usura. DuraForm PAx possiede proprietà simili a quelle delle plastiche stampate a iniezione e presenta un’elevata resistenza agli urti con elevato allungamento alla rottura in qualsiasi direzione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x