ZF intensifica la partnership con Microsoft per lo sviluppo di servizi digitali

Pubblicato il 15 gennaio 2019

ZF ha intensificato la propria partnership con Microsoft per la realizzazione di una delle piattaforme cloud digitali più complete nel settore automotive. La collaborazione strategica pone ZF nella condizione di offrire servizi digitali nell’ambito della guida automatizzata, del vehicle motion control, della sicurezza integrata e della mobilità elettrica. La gamma di prodotti spazia dalle soluzioni per la gestione delle flotte alle applicazioni per la manutenzione predittiva e l’automazione di processo basata su ZF Cloud. Solo un anno fa, ZF ha annunciato la propria piattaforma IoT basata su Microsoft Azure.

Sia nel settore delle autovetture sia in quello dei veicoli industriali e commerciali, ZF è sulla buona strada verso l’obiettivo Vision Zero. I veicoli autonomi, gli innovativi sistemi di sicurezza e le soluzioni per una mobilità intelligente contribuiscono a rendere senza incidenti ed emissioni il futuro del traffico stradale. Ciò sarà accompagnato dalla digitalizzazione dell’intera catena del valore. L’ossatura tecnologica per queste applicazioni è ZF Cloud, basato su Microsoft Azure. La stretta collaborazione con Microsoft consente a ZF lo sviluppo di soluzioni ancora più personalizzate e focalizzate sul cliente.

“La partnership strategica con Microsoft ci permetterà di lavorare ancora più intensamente sulle soluzioni per la mobilità intelligente e connessa del futuro,” spiega Mamatha Chamarthi, chief digital officer at ZF Friedrichshafen AG. “Ciò ci pone nella condizione, da un lato, di sviluppare nuovi servizi digitali e, dall’altro, di adattarli perfettamente alle specifiche esigenze del cliente.”

Sanjay Ravi, General Manager, Automotive Industry, at Microsoft, aggiunge: “Siamo entusiasti di intensificare la nostra collaborazione con ZF. Le funzionalità cloud, di IA e IoT di Microsoft Azure consentono a ZF di offrire servizi di mobilità estremamente sicuri su scala globale, con un rapido time to market, e di rispondere alle esigenze specifiche di clienti e partner in tutto il mondo.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x