Yudian Automation: controller facile da usare e dal prezzo contenuto

Pubblicato il 29 settembre 2008

Il controllore industriale modello AI-508 è l’ultimo nato nei laboratori della cinese Yudian Automation. Specificamente progettato per le applicazioni nel settore dello stampaggio della plastica, per macchine del settore alimentare, per il settore dell’imballagioconfezionamento e per forni di cottura, questo dispositivo, distribuito in Italia in esclusiva da Elettronica Rossoni, si contraddistingue per il suo facile utilizzo e il suo prezzo molto contenuto.

Tra le specificità del dispositivo è opportuno dare risalto all’algoritmo di regolazione ad AI (Intelligenza Artificiale) incorporato con funzione di auto tuning che minimizza l’effetto di overshoot tipico dei regolatori standard PID e, nel contempo, garantisce elevata precisione di controllo. L’AI-508 dispone, inoltre, di una dotazione molto vasta di termocoppie e termoresistenze.

Per assicurare la massima precisione delle misure, i progettisti della Yudian hanno dotato il dispositivo della tecnologia di auto azzeramento e calibrazione digitale.

A garanzia della qualità, il controllore è stato certificato ISO9001 e rispetta le norme internazionali relative alla compatibilità elettromagnetica.