Yokogawa e Maverick Technologies firmano un nuovo accordo con Chevron

Pubblicato il 18 giugno 2007

Durante il periodo contrattuale stabilito la Chevron intende consolidare le operazioni ed accrescere l’affidabilità presso le sue otto raffinerie interamente controllate mediante la standardizzazione e la modernizzazione dell’automazione dei processi e dell’infrastruttura di controllo.

Attraverso l’alleanza istituita tra le due società per la Chevron ‘YMAC’ (Yokogawa Maverick Alliance for Chevron), la Yokogawa fornirà le sue innovative tecnologie di controllo, mentre la Maverick fornirà la maggior parte dei servizi di progettazione, gestione della costruzione ed installazione. La portata dell’alleanza YMAC comprende la convalida delle specifiche relative alla progettazione, la strumentazione in loco, la progettazione e l’implementazione di sistemi integrati per la sicurezza ed il controllo dei processi, l’ottimizzazione delle risorse ed applicazioni avanzate.
I lavori di cui sopra verranno eseguiti ai sensi di ordini di acquisto/prestazione di servizi incorporanti i termini dell’accordo quadro internazionale stipulato di recente tra la Chevron U.S.A. Inc. e la Yokogawa.

Questo importante accordo per la modernizzazione delle otto raffinerie internazionali della Chevron e delle unità di processo annesse costituisce uno dei programmi più estesi che sia mai stato intrapreso nel settore dell’automazione dei processi nell’ambito di un singolo contratto per l’automazione.