Yaskawa Sales Partner, la nascita di un nuovo canale

Pubblicato il 12 novembre 2022

Si è tenuto lo scorso ottobre il primo Yaskawa Sales Partner Event. L’appuntamento ha riunito nello Yaskawa Space Italy di Orbassano (Torino) i distributori aderenti al progetto Sales Partner della Divisione Drives Motion & Controls, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza reciproca tra tutti i partner, per avviare sinergie e collaborazioni sempre più evolute.

Le partnership sono una parte essenziale della strategia commerciale di Yaskawa Italia, viste come opportunità di crescita ma anche e soprattutto come strumento per assicurare un servizio di livello ai clienti. In particolare, il programma Sales Partner è un progetto ambizioso che prevede la creazione di un network di distributori che collaborano attivamente e in sinergia tra di loro.

I partner

L’iniziativa è stata testata dapprima in Veneto, con risultati oltre le aspettative che hanno confermato l’intenzione di Yaskawa ad estendere il programma in tutta la penisola. Pertanto, se attualmente le aziende partner ufficiali sono 8 e sono situate prevalentemente nell’Italia centro-settentrionale, il loro numero è destinato a crescere, così come la portata territoriale.

Gli attuali Sales Partner Yaskawa sono dunque:

  • Acero Srl
  • Atti Srl
  • Erregiemme
  • Motion Control Device Srl
  • Promotech Srl
  • Rexel Italia SpA
  • Scala SpA
  • Tecnomedia Srl

Crescere con la qualità

Nell’acquisto di un prodotto di azionamento e motion control, il prezzo non è la leva più importante. A far la differenza è la qualità, e questa può essere trasferita solo da chi è in grado di comprenderla e spiegarla in modo adeguato.

L’obiettivo primario è quindi quello di dare alle società la preparazione e gli strumenti necessari per essere autonome, sia nelle attività di vendita sia in quelle di messa in opera. Pertanto, tutti i partner potranno fruire anzitutto di corsi di formazione tecnica e di aggiornamento commerciale, per portarli ad un medesimo livello di competenza.

Inoltre, saranno supportati da Yaskawa con quanto necessario allo sviluppo del loro business, a partire da un’ottimizzazione dei magazzini merci e dalla messa a disposizione di tool di supporto alle attività commerciali. Dal canto loro, tutti i Yaskawa Sales Partner hanno sottoscritto delle linee guida comportamentali e di business condivise, al fine di creare e garantire la fiducia reciproca.

Un nuovo canale commerciale

Al termine del percorso formativo, i Sales Partner opereranno come veri e propri consulenti caratterizzati da un’elevata competenza, tale da permettere la loro completa autonomia operativa. Yaskawa punta così a creare e promuovere lo sviluppo di un nuovo canale commerciale a tutti gli effetti, ritenuto strategico per garantire una presenza sul territorio capillare e capace di mantenere il medesimo livello di servizio che garantisce Yaskawa Italia.



Contenuti correlati

  • Faulhaber Drive Calculator: un aiuto prezioso per tutti gli sviluppatori

    Faulhaber Drive Calculator di Faulhaber è lo strumento perfetto per consentire agli sviluppatori di trovare un sistema di azionamento adatto a un’applicazione specifica in tempo record. È funzionale e facile da usare: l’interfaccia utente moderna e chiara è stata concepito...

  • Un sistema d’automazione molto flessibile

    Nuove modalità produttive ed elevata qualità del prodotto: per ottenerle Oleodinamica Forlivese si è rivolta a Iron’s Technology che ha fornito un sistema d’automazione estremamente flessibile grazie a Yaskawa Leggi l’articolo

  • A SPS 2022 Analog Devices presenta soluzioni per una produzione intelligente e sostenibile

    Analog Devices (ADI) presenta alla fiera SPS 2022 (Norimberga, 8-10 novembre) tecnologie e soluzioni all’avanguardia che consentono di realizzare l’intelligent edge per una produzione smart e sostenibile. La tecnologia di ADI aiuta i clienti ad aumentare la...

  • Le novità di Yaskawa a Bi-Mu

    In occasione di Bi-Mu, la biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili e tecnologie correlate, in programma da oggi al 15 ottobre presso fieramilano Rho, i visitatori dello stand di Yaskawa (C11 – Pad. 13) potranno...

  • Bosch Rexroth acquisisce Elmo Motion Control

    Bosch Rexroth decide di investire e aumentare la sua offerta di prodotti per l’automazione industriale attraverso l’acquisizione della società Elmo Motion Control Ltd, con sede a Petach-Tikva, Israele. Elmo sviluppa e produce azionamenti elettrici di fascia alta...

  • La duplice anima di Servotecnica

    Distributore e produttore, specialista del motion control, Servotecnica è sempre un passo avanti per prodotti, servizio e partnership con i clienti Leggi l’articolo

  • Nuovo Motoman GA50 alta precisione e elevata velocità per saldatura e taglio laser 3D

    Con una ripetibilità di soli +/- 0,015 mm, il nuovo robot industriale Motoman GA50 di Yaskawa è particolarmente indicato per applicazioni di saldatura 3D di profili e pezzi complessi. Infatti garantisce velocità e ad alta precisione. Il manipolatore garantisce...

  • Motion Control evoluto per produzioni sostenibili

    Il Motion Control alla prova della digital transformation e della ecosostenibilità. Tra le principali tendenze in atto: efficienza energetica, simulazione, Industrial IoT, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata. Una spinta verso questi trend arriva dal nuovo Regolamento EU sulla...

  • L’area System Integrator di Yaskawa a Mecspe

    In occasione di Mecspe, che si è svolto a Bologna dal 9 all’11 giugno, Yaskawa ha promosso il valore derivante dalla partnership tra l’azienda e i propri System Integrator. Nell’area attigua allo stand Yaskawa, infatti, hanno gravitato altri 6 spazi minori,...

  • Niente si spreca…

    Un uso efficiente dell’energia, con la possibilità di recuperare quella non utilizzata per il funzionamento della macchina, è il cuore di un’applicazione realizzata da Vipa Italia Leggi l’articolo

Scopri le novità scelte per te x