www.opifici.com: il segreto di un giusto mix tra old e new economy

Pubblicato il 20 novembre 2001

Joinet, la net company ideatrice di opifici.com, il primo portale per la filiera produttiva italiana, chiude il secondo quadrimestre 2001 con risultati eccellenti: i primi dati evidenziano più di 6000 accessi mensili e oltre 1500 aziende iscritte al portale. Tale dato conferma che, abitualmente e in modo sistematico, le imprese italiane utilizzano il sito per conoscere tutte le novità circa il loro settore di appartenenza.

La notevole crescita di opifici.com testimonia l’efficacia delle strategia individuata dall’azienda sin dalla nascita del progetto, che ha permesso al Vortal di conseguire una notevole autorevolezza in un settore caratterizzato dalla carenza di protagonisti che hanno ottenuto risultati economici positivi.

Il successo di www.opifici.com è contraddistinto da una semplice e intuitiva consultazione basata su un potente motore di ricerca. All’interno del sito sono presenti tutte i più importanti comparti industriali: dalle macchine per la lavorazione del legno a quelle per la ceramica; dalle macchine agricole a quelle per il packaging e la stampa; dai prodotti oleodinamici/idraulici fino alle macchine e ai componenti per la lavorazione meccanica, settore, quest’ultimo, particolarmente significativo nel panorama economico nazionale.